Share |

Ritorna il sorriso in casa Novara: 3-1 al Padova

La contestazione dei tifosi prima della sfida col Padova

Novara - Grazie ad un primo tempo scoppiettante, nel corso del quale ha colpito un palo, un incrocio dei pali e segnato tre gol, il Novara torna alla vittoria e due mesi dopo l'ultimo successo casalingo (era metà ottobre e al Piola si piegò il Brescia di Caracciolo) finalmente gli azzurri riconquistano la piena posta in palio. Su tutti due protagonisti: la punta Gonzalez che ha colpito il palo e segnato due gol. Bravissimo anche Lepiller che ha siglato una rete di gran fattura che ha fatto esultare la curva novarese, inizialmente molto critica con la società per i sei stop consecutivi nelle ultime partite. 

Per la sfida col Padova di Pea (ex Sassuolo) Aglietti si affida in attacco a Gonzalez-Mehmeti, a Lepiller mezza punta, a centrocampo Marianini, Buzzegoli e Pesce; in difesa Perticone, Ludi, Alhassan e Del Prete; in porta Bardi. Pronti, via e il Novara è subito pericolosissimo: al 2' Gonzalez da posizione defilata calcia un tiro 'morbido' che colpisce la base del palo. Al 15' Mehmeti viene steso al limite (era in area?) e l'arbitro opta per la punizione; calcia Buzzegoli e la palla si stampa sull'incrocio dei pali. Al 18' altra bella giocata di Gonzalez e Anania para. Il Padova si vede al 20' con Cutolo, a fil di palo. Al 21' Lepiller tira, respinge Anania e Gonzalez scarica tutta la sua rabbia con un tiro fortissimo a porta vuota che sblocca il risultato. Dopo la mezz'ora Mehmeti scalda le mani ad Anania. Al 35' 'golazo' di Lepiller che dal limite trova di prima intenzione la rete con un bolide imprendibile. Subito dopo dormita generale della difesa azzurra e Ze Eduardo, forse in off-side, ne approfitta per accorciare le distanze. Al 42' straordinario gol alla Del Piero di Gonzalez: recupera palla sulla destra e infila all'angolino opposto alle spalle dell'incolpevole Anania. Si va negli spogliatoi con i tifosi in piedi ad applaudire.

Nella ripresa spazio ai cambi: nel Novara entrano Lazzari, Barusso e Rubino per Lepiller, Buzzegoli e Mehmeti; Pua prova a cambiare le carte in tavola ma il risultato non si schioda e il Novara finalmente vince.

Nel prossimo turno affronterà il Bari; mentre la sfida successiva al Piola sarà il derbissimo con la Pro Vercelli. Il Novara è tornato. E di questo i tifosi possono essere molto soddisfatti.