Share |

Sara Tajè rinforza il reparto centrale

Novara - La Igor Volley amplia il proprio organico, portandolo a 14 atlete e ingaggiando fino a fine stagione la centrale novarese Sara Tajè. Cresciuta nel vivaio azzurro, Sara (classe 1998, per 187 cm) ha militato nel club di B1 azzurro nella stagione 2015-2016, trasferendosi poi nelle stagioni successive in prestito prima a Monticelli (B1), poi a Caserta, Olbia e Macerata sempre in A2. Proprio nella serie cadetta, a Sassuolo, Sara Tajè ha iniziato la stagione in corso, prima del trasferimento in azzurro maturato nelle scorse ore. Sara si è già allenata con le nuove compagne e già sabato sera sarà a disposizione di Stefano Lavarini in occasione del derby con Chieri in programma alle 20.30 al Pala Igor (diretta su Rai Sport +HD). Per lei, la maglia numero 14.

Visto l’infortunio occorso a Haleigh Washington – spiega il d.g. azzurro Enrico Marchioni – abbiamo valutato di inserire una quarta centrale in organico e la scelta è ricaduta su Sara che conosciamo bene sia come atleta sia come persona, essendo cresciuta nel nostro vivaio. Ringraziamo Veronica Costantini che si è divisa tra B1 e A1 in questi mesi, con l’arrivo di Sara oltre a tenere alto il livello dell’allenamento ci siamo assicurati un’alternativa nel ruolo in attesa che, a inizio 2021, Haleigh possa tornare in gruppo e in campo”.

Emozionata la neo-centrale azzurra, non nasconde il proprio entusiasmo: “La chiamata di Novara è stata inaspettata e mi ha reso felicissima. A Sassuolo ero contenta, ma ho tanta voglia di imparare e crescere e credo che farlo in una squadra come la Igor Volley con atlete di assoluta qualità sia per me un grande stimolo. Non vedo l’ora di misurarmi con loro e vivere questa avventura di altissimo livello, anche perché giocare nella squadra in cui sono cresciuta è sempre stato il mio sogno. Sono onorata e orgogliosa di poter indossare questa maglia”.