Share |

Sconfitta nel finale per 1-0 contro l’Hockey Bassano 54

L’Azzurra incappa in una serata no e perde lo scontro diretto

Novara - Nel recupero della terza giornata giocato la sera di mercoledì 23 dicembre l’Azzurra Novara viene sconfitta per 1-0 dall’Hockey Bassano 54 in una partita che doveva assolutamente portare punti alla causa della squadra di coach Battistella. Gli avversari infatti sinora avevano collezionato solo sconfitte (0 in classifica e ultimo posto), mentre i novaresi erano reduci da prestazioni tanto sfortunate quanto convincenti (vedi lo stop di sabato 19 a Thiene per 7-4 con Camporese e soci vicinissimi a lungo al ‘colpaccio’). Invece i ragazzi sono arrivati in questa trasferta forse un po’ scarichi e a corto di fiato, di certo non hanno interpretato al meglio il match e da subito si è capito che ci sarebbe stato da soffrire, anche se si giocava contro una formazione che al pari dell’Azzurra lotta per la permanenza in A2.

Inizialmente in campo scendono: Marcon (forse il migliore dei nostri), Mele, Mastropasqua, Camporese e Furlanis. Per i veneti Dubois Nunes risponde con: Merlo, Omizzolo, Pilati, Luna e Toniolo. La partita è avara di emozioni; del resto entrambe le squadre pensano soprattutto alla classifica e al fatto che una sconfitta sarebbe stata molto pesante da digerire. I novaresi non sono in palla come nelle ultime uscite e Marcon deve sudare parecchio per mantenere inviolata la propria porta. In attacco l’Azzurra fallisce alcune buone occasioni, segno che alla squadra manca forse quella lucidità frutto di una prima parte di stagione avara di risultati positivi. A 10’ dalla fine arriva il gol beffa dei padroni di casa, siglato da Omizzolo. Negli ultimi minuti Camporese e soci non riescono a raddrizzare l’esito dell’incontro e si torna a Novara con 0 punti e una penultima posizione in classifica (davanti al solo Seregno e scavalcati in graduatoria anche dagli stessi bassanesi) che lascia l’amaro in bocca…

“Finalmente ci lasciamo alle spalle questo 2020 davvero pesante – commenta a fine partita il tecnico Claudio Battistella – Ora ci concediamo qualche giorno di riposo per poi riprendere con l’anno nuovo in vista della trasferta del 5 gennaio (ore 20.45) di Cremona. Dobbiamo ritrovare fiducia in noi stessi e cercare di essere più lucidi sottorete e attenti in difesa. L’obiettivo è quello di recuperare e credo che abbiamo tutte le possibilità per farlo”. Il primo match del 2021 in casa l’Azzurra lo giocherà il 9 gennaio alle 20.45 contro il Roller Bassano (squadra che guida la classifica con Vercelli e Thiene).

Bassano 54-Azzurra Novara: 1-0