Share |

SCONFITTA A TORINO PER LA SERIE C

Novara - Battuta d’arresto, in trasferta a Torino, per la serie C del Volley Novara che non è riuscita ad espugnare la roccaforte torinese, perdendo così per 3 a 0 contro l’Ascot Lasalliano. Durante il match i ragazzi di Bernini non sono riusciti a mettere in campo il loro solito gioco lasciando spazio ai torinesi, che si sono imposti in tutti e tre i parziali,sempre negli ultimi e più importanti punti. Si parte nel primo set con una fase di equilibrio, entrambe le formazioni non riescono a trovare continuità per realizzare una distanza significativa. Alla fine è la squadra di casa a chiudere il parziale per 25 a 22.

La situazione si ripete nel secondo set, Rigamonti e compagni provano a reagire ma non riescono ad avere la meglio sui troppi errori e a fermare l’attacco avversario. Anche questo secondo parziale va a Lasalliano per 25 a 22.

Male anche il terzo set, nonostante Bernini provi qualche cambio, la partita non cambia direzione e si trascina fino ai punti finali quando sono ancora una volta i torinesi ad imporsi per 25 a 23.

“È stata una giornata no per tutti i ragazzi che non sono riusciti a reagire e a trovare la solita grinta. Ad essere negativo è stato soprattuttol’atteggiamento contro una squadra vogliosa, invece, di fare risultato, l’approccio alla gara è importante e deve essere migliore se si vogliono vincere le partite. Ora dobbiamo cercare di fare in modo che la situazione non si ripeta e lavorare bene anche dal punto di vista mentale” così commenta il match il dirigente Luigi Malgrati. Prossimo appuntamento per i novaresi sarà sabato 9 dicembre in trasferta a Caluso mentre sabato prossimo (il 2 dicembre) riposeranno.

ASCOT LASALLIANO-VOLLEY NOVARA (3-0): 25-22 / 25-22 / 25-23.