Novara - Non basta l'ennesimo gol del bomber Gonzalez, due traverse, due rigori reclamati per fallo sempre sulla punta argentina e su Rubino: il Novara perde in casa 5 mesi dopo l'ultimo stop al Piola (allora era stata la Juventus lanciata verso il titolo) contro una Ternana che ha passato gli ultimi 15 minuti arroccata nella sua area di rigore per difendere il risultato.
La partita: davanti a meno di 4.500 spettatori (617 paganti) gli azzurri ripropongono in avanti la coppia Gonzalez-Baclet. Nella Ternana c'è molta fiducia dopo i due successi ottenuti negli ultimi turni ad Empoli e in casa contro il Crotone. Al 4' Pesce dal limite sfiora il palo. All'11' Ragusa si mangia un gol fatto su assist al bacio di Dianda. Insistono gli umbri e al 13' arriva la rete del vantaggio: Nolè in mischia trova l'angolo giusto per lo 0-1. Al 22' Gonzalez su punizione sfiora la traversa: smanaccia Ambrosi sul fondo. Al 30' Marianini riceve da Lazzari ma la sfera viene rimpallata in corner dalla difesa. Al 40' Ragusa fa venire i brividi a Bardi a due passi dalla porta. Esce quindi Alborno sostituito da Buzzegoli per scelta tattica. Nel finale Pesce ancora dal limite fa letteralmente la barba al palo, ma la palla va out.
Nell'inizio di ripresa il Novara sembra ancora con la mente negli spogliatoi: al 48' Pesce perde malamente la sfera a centrocampo, ne approfitta Nolè che passa a Litteri per il più facile dei gol, 0-2. Entrano Rubino e Motta per Lazzari e Baclet e Tesser sembra affidarsi alla vecchia guardia che non tradisce: infatti gli azzurri cambiano marcia e diventano molto più pericolosi. Al 60' Rubino colpisce in pieno la traversa. Quindi in contropiede la Ternana fallisce clamorosamente con Litteri la rete dello 0-3. Al 70' Motta riceve da Gonzalez e calcia bene, ma la sfera colpisce la parte alta della traversa. Al 77' Gonzalez fa uno dei suoi gol con un diagonale imprendibile. Subito dopo fuga dell'argentino che dopo 40 metri di campo viene atterrato in area, ma per l'arbitro Giancola non è fallo. All'82' la Ternana in grande affanno rischia l'autogol, ma Ambrosi para. All'84' Rubino viene spinto in area ma per l'arbitro anche questo non è fallo da rigore. Al 91' Lisuzzo con una splendida conclusione impegna Ambrosi che manda in angolo. Prima del triplice fischio finale Alhassan viene prima ammonito e poi espulso da Giancola. Termina 1-2; peccato perché un punticino il Novara se lo sarebbe anche meritato.