Share |

SERIE C: ACQUI SI AGGIUDICA LA PRIMA FINALE SCUDETTO

Novara - Sabato 27 maggio si è giocata la prima finale di andata per decidere quale squadra tra Volley Novara e Negrini Gioielli Acqui Terme otterrà la promozione in serie B. Questo primo match si è tenuto ad Acqui Terme e ha visto la squadra di casa conquistare la prima vittoria con un secco 3 a 0. I ragazzi di Dogliero sono scesi in campo sicuri dei propri mezzi e concentrati sull’obiettivo, grazie anche al sostegno del pubblico dei suoi tifosi. Il Volley Novara invece ha creduto poco nelle proprie potenzialità, subendo troppo il gioco avversario e non riuscendo mai ad entrare veramente in partita. In tutti e tre i set la formazione di casa ha condotto il gioco non lasciando spazio alla ripresa di Novara, che non è riuscita a trovare la solita continuità, troppi gli errori in battuta e in attacco. Solo nel secondo set i ragazzi di Colombo hanno provato a reagire ma la volontà non è bastata e anche questo secondo parziale è stato vinto dagli avversari. Nonostante il risultato i giochi sono ancora aperti, mercoledì infatti i ragazzi di Acqui scenderanno a Novara per affrontare la seconda gara di queste finali e chiudere il discorso scudetto.

Per i novaresi questa sarà l’ultima possibilità per provare a vincere e andare a gara 3.

Nella partita di mercoledì servirà non solo tutta la grinta dei ragazzi di Novara ma anche il calore di tutti i loro tifosi, per cui non mancate l’appuntamento sarà mercoledì sera, 31 maggio, alle 21.00 al Palaigor.

Negrini Gioielli Acqui Terme- Volley Novara (3-0): 25-14 / 25-21 / 25-20.

Volley Novara: Busti, Rigamonti (12), Malgrati (10), Giacobbo (6), Morandi (6), Panzeri (8), Baccin (L), Vallanzasca (n.e), Formaggio (n.e), Ariatta (n.e), Castano (n.e), Garagiola (n.e). All. Colombo-Caligaris.

Negrini Gioielli Acqui Terme: Rabezzana (5), Castellari (12), Graziani (15), Belzer (8), Rinaldi (4), Durante (3), Libri (L), Cravera, Gramola, Emontille (n.e), Boido (n.e), Bisio (n.e), Aime (n.e). All. Dogliero.