Share |

SERIE C: FINALE RAGGIUNTA A TRE GIORNATE DALLA FINE

Novara - I ragazzi della serie C del Volley Novara ce l’hanno fatta e vincendo ieri, sabato 29 aprile, contro Ascot Lasalliano hanno ottenuto l’accesso alla finale per decidere chi sarà la squadra a salire in serie B. Nella partita casalinga i ragazzi di Novara sono scesi in campo con la solita formazione unita alla voglia di fare bene e portarsi a casa un risultato importante. Per Lasaliano la formazione è così composta: in palleggio Ariagno, opposto Marino, in banda Ossola e Vinci, al centro Morello e Scollo, libero Garbo. Nel primo set il gioco dei ragazzi di Colombo è ordinato e preciso, gli avversari non sembrano trovare invece continuità e non riescono a reagire, il parziale si chiude con il punteggio di 25-12. 

Il secondo set sembra la fotocopia del primo, i ragazzi di Lasalliano sembrano incapaci di trovare un assetto ottimale e commettono numerosi errori che aiutano i novaresi a creare un buon distacco. Sul 17 a 11 Colombo chiede il doppio cambio e fa entrare Garagiola come opposto e Formaggio in palleggio.

Dopo alcune azioni entra anche Ariatta, al centro, che segna alla fine il punto di chiusura del parziale, vinto da Novara per 25 a 18.

L’ultimo set si apre con una serie positiva di battute da parte del capitano Busti, che creano già un buon divario tra le due formazioni, distanza che si allunga grazie anche alla continuità in attacco e battuta dei novaresi che non danno la possibilità agli avversari di reagire.

I ragazzi di Lasalliano però cercano di riprendersi riuscendo a recuperare in parte lo svantaggio. Sul 21 a 17 si ha ancora il doppio cambio per Novara, che conclude così il set 25 a 21. La vittoria e l’accesso allo scontro contro Acqui, la seconda squadra a combattere per la promozione, sono un traguardo importante raggiunto da ragazzi e da uno staff che ha lavorato sodo per arrivare a giocarsi il passaggio in serie B. Adesso ai novaresi mancano tre partite per finire il girone, settimana prossima giocheranno sabato 6 maggio in trasferta contro Go Old Volley Marene.

Volley Novara- Ascot Lasalliano: 3-0 (25-12 / 25-18 / 25-21)

Volley Novara: Busti (3), Morandi (8), Giacobbo (8), Panzeri (9), Rigamonti(11), Malgrati (6), Baccin (L), Formaggio, Ariatta (2), Garagiola (3), Vallanzasca, Castano (n.e). All. Colombo-Caligaris.

Ascot Lasalliano: Aragno (1), Marino (4), Ossola (4), Vinci (6), Morello (3), Scollo (5), Grujic (2), Garbo (L), Violino (n.e), Piccinini (n.e), Pellegrino (n.e), Gally (n.e). All. Bonardello-Coppa.