Novara - Dopo la pausa natalizia torna in campo anche la serie C del Volley Novara che, sabato 11 gennaio, ha ripreso i match del proprio girone giocando contro l’ultima in classifica, Borgofranco Volley. Tra le mura del Palaigor e il tifo del pubblico di casa, i ragazzi di Rigamonti non hanno fatto fatica ad imporsi e dominare nettamente i tre set, vinti con i parziali di 25-11 / 25-13 / 25-19.
In queste sfide la difficoltà principale è non perdere la concentrazione, evitando di adagiarsi e scendere a livello degli avversari. I novaresi sono riusciti però a non fare ciò, prendendo le redini della gara e creando fin dai primi punti un netto distacco, grazie al quale giocare con tranquillità.
“Siamo contenti del risultato e soprattutto di aver avuto la possibilità di far ruotare la formazione, permettendo a tutti i ragazzi di trovare spazio e possibilità di gioco. In queste partite è sempre necessario mantenere alta l’attenzione e noi siamo riusciti a farlo. Ora lavoreremo in settimana per la prossima sfida contro Acqui, formazione decisamente più insidiosa e a pochi punti da noi”. Questo il commento alla gara del tecnico Rigamonti.
Con questa vittoria e i 21 punti raggiunti, infatti, Novara ottieneil quarto posto in classifica dietro Erreesse Pavic (30 punti), Artivolley (25 punti) e, proprio, Negrini Gioielli Acqui (24 punti).