Share |

SERIE C MASCHILE: PIAZZANO BATTUTO DAL CUS TORINO

Novara - Dopo la bella vittoria esterna all’esordio sul campo del Royal Club Torino e la successive sosta di Pasqua, i ragazzi del Club Piazzano sono tornati in campo per la seconda giornata del campionato regionale a squadre di serie C mentre le ragazze, iscritte alla stessa categoria, osservavano il loro turno di riposo essendo il lorogirone dispari. Domenica il team di Matteo Sacchi e Fabio Visentin non ha avuto purtroppo scampo di fronte alla forte formazione del Cus Torino, presentatasi in via Patti con tennisti esperti e di qualità. Un 6 a 0 netto, con solo due set conquistati nel computo clobale, il risultato finale della giornata a favore dei torinesi, ma nel complesso va dato atto ai giovani novaresi di aver lottato con tutte le proprie forze prima di cedere. Una sconfitta pesante che però fa parte del percorso formativo dei nostri atleti che ha sicuramente insegnato molto e che servirà come esperienza per il prosieguo del campionato e della stagione. 

Ma ecco i risultati nello specifico:

C maschile  Club Piazzano Novara – Cus Torino 0 - 6

Zapelli (Piazzano) – Roggero (Cus) 0-2 (1-6/5-7)

Erbetta (Piazzano) -  Franzoi (Cus) 1-2 (1-6/6-4/4-6)

De Filippis (Piazzano) – Iamunno (Cus) 0-2 (1-6/2-6)

Bulgaroni (Piazzano) – Santilli (Cus) 0-2 (1-6/2-6)

Zapelli/De Filippis (Piazzano) – Franzoi/Iamunno (Cus) 1-2 (1-6/6-2/6-10)

Gambaro/Porzio (Piazzano) – Roggero/Nicoletti (Cus) 0-2 (4-6/0-6)

Il prossimo turno, vedrà i ragazzi impegnati domenica 23 aprile dalle ore 10 ancora sui campi di via Patti a Novara contro l’Area Tennis Academy Torino mentre torneranno in campo anche le ragazze del PiazzanoEbano, chiamate alla trasferta di Alessandria contro il DLF.

Nella giornata di sabato 15 invece si è aperto il campionato giovanile Under 16. Si doveva giocare lo scontro incrociato maschile e femmnile con i pari età dl Circolo I Faggi di Biella. Il team biellese si è imposto nel femminile a Novara per 3 a 0 mentre l’incontro maschile è stato rinviato ad altra data.

Infine, sono stati diramati gironi e calendario dei campionati a squadre di serie D dove il Club Piazzano è iscritto  con tre formazioni, una in D1 maschile, e due, una maschile e una femminile, in D2. In D1, il girone è format da Caselle To,I Faggi Biella, CT Cassine Alessandria, Area Tennis Academy Torino e TS Sarre Aosta. Per la D2 maschile il Clu Piazzano se la vedrà con TC Monterosa Domodossola, Nautica Team Arona, TC Cerano, Il Noce Varallo Pombia e Omegna mentre per la D2 femminile, le avverarie saranno il Faster Torino, il Caselle, il Nord Tennis Torino, il Bertolla Torino e il Carpignano Sesia. Per questi tornei l’inizio è previsto per domenica 30 aprile.