Share |

SERIE C: NOVARA CADE AD ACQUI TERME

Novara - Questo sabato come annunciato i ragazzi di Novara hanno affrontato in trasferta ad Acqui la Negrini Gioielli Acqui Terme. Lo scontro al vertice tra prima e seconda squadra di questa seconda fase ha soddisfatto le attese infatti entrambe le formazioni hanno messo in campo tutta la loro grinta per cercare di portare a casa un match importante non solo ai fini del punteggio ma soprattutto dal punto di vista psicologico. Il primo set parte bene per i novaresi che riescono a mettere a segno diversi punti, gli avversari comunque non si lasciano sorprendere e riescono a recuperare, il set si conclude però a favore dei ragazzi di Colombo per 23-25.

Inizia il secondo parziale, ancora una volta i novaresi sembrano iniziare bene ma i ragazzi di Acqui supportati anche dal caloroso tifo di casa non fanno prendere fiato a Novara, che inizia a subire la pressione del gioco avversario. Purtroppo gli avversari hanno anche sfruttato un atteggiamento provocatorio che ha iniziato a rendere tesa la partita.Si arriva alla fine del set quando è la squadra di casa ad ottenere la parità vincendo il parziale 25-22.

La situazione di parità rende necessario per entrambe le squadre vincere il terzo parziale per avere una posizione di vantaggio, soprattutto dal punto di vista mentale, mentre ancora una volta gli esperti avversari puntano sulla provocazione andando a colpire soprattutto i giovani di Novara.

I ragazzi di Acqui e quelli del Volley Novara lottano punto su punto, entrambe le formazioni infatti sanno che un calo di attenzione avvantaggerebbe la squadra avversaria, purtroppo però sono proprio i novaresi a subire la pressione che li porta a perdere anche questo set per 25-23.

L’ultima occasione per Novara è il quarto set vincerlo significherebbe riaprire la partita e soprattutto giocarsi il tutto per tutto al tie-break, ma purtroppo nonostante un inizio positivo, con una timida reazione, sono gli avversari di Acqui ad avere la meglio concludendo il set25-21 e portandosi così a casa la partita.

Nonostante la sconfitta nulla è compromesso, bisognerà ripartire a lavorare ancora meglio in attesa della sfida di ritorno quando saranno i ragazzi di Colombo ad avere il vantaggio di giocare in casa.

Dopo la pausa pasquale il prossimo appuntamento sarà sabato 22 aprile, in casa al Palaigor, dove l’avversario sarà l’Artivolley.

NEGRINI GIOIELLI ACQUI TERME – VOLLEY NOVARA (3-1): 23-25 / 25-22 / 25-23 / 25-21.

VOLLEY NOVARA: BUSTI (1), PANZERI (9), MALGRATI (18), RIGAMONTI (23), MORANDI (14), GIACOBBO (6), BACCIN (L), GARAGIOLA (N.E), ARIATTA (N.E), VALLANZASCA (N.E), FORMAGGIO (N.E). ALL. COLOMBO-CALIGARIS.

NEGRINI GIOIELLI ACQUI TERME: RABEZZANA (5), GRAZIANI (14), CASTELLARI (13), BELZER (17), RINALDI (12), DURANTE (6), CRAVERA (1), LIBRI (L), GRAMOLA (N.E), BISIO (N.E), EMONTILLE (N.E), AIME (N.E), RUSSO (N.E). ALL. DOGLIERO.