Novara - Nella cornice della palestra Bollini, sabato 7 aprile, la serie C del Volley Novara ha vinto in scioltezza contro il Volley Montanaro per 3 a 0 (24-14 / 25-19 / 25-23). Quello ottenuto in questo match è un ottimo risultato perché bisogna sempre ripartire concentrati soprattutto dopo una lunga pausa come quella pasquale. La formazione di casa infatti è partita subito con il giusto atteggiamento e con un cambio nel sestetto base: Malgrati sostituisce Panzeri (assente) in banda mentre Castano ricopre il ruolo di opposto. Fin dal primo set però i novaresi hanno messo sotto pressione gli avversari che non sono riusciti a creare la giusta continuità per far impensierire i ragazzi di casa. Stesso discorso nei successivi due set, solo nel terzo la formazione di Montanaro ha provato a recuperare la distanza ma senza riuscire a completare l’impresa, subito fermata dalla squadra casalinga. La tranquillità di gioco ha permesso a coach Russo di fare i cambi necessari per fare giocare tutti gli atleti di Novara, il che è assolutamente positivo perché mostra come, anche cambiando le cose, l’equilibrio della squadra si mantiene costante.
Nelle parole di fine match l’allenatore novarese ha infatti sottolineato due aspetti importanti: da una parte la ripresa positiva dopo un periodo di stop e, dall’altra, come l’atteggiamento dei suoi ragazzi si sia mantenuto alto nel corso di tutta la stagione. Questo è un segnale positivo che fa ben sperare in vista della fine del campionato e soprattutto per affrontare con il piede giusto i playoff.
VOLLEY NOVARA-VOLLEY MONTANARO (3-0): 25-14 /25-19 / 25-23.
VOLLEY NOVARA: Formaggio (7), Rigamonti (18), Malgrati (15), Morandi (12), Abbiati (1), Castano (1), Ariatta, Pedullà, Vallanzasca (L).
La serie D Novarclean Volley Novara ha ottenuto l’accesso ai playoff vincendo in casa per 3 a 1 (23-25 / 25-23 / 25-23 / 25-19) contro un’agguerrita Pallavolo Alba. La formazione avversaria ha messo a dura prova la squadra di casa che aveva anche qualche assenza da coprire, nonostante ciò i novaresi ce l’hanno fatta e hanno portato a casa la vittoria. A farci rivivere la partita sono le parole di coach Barisone: “Siamo partiti con la testa giusta e l’atteggiamento positivo che ci hanno fatto vincere anche le partite più difficili, questo era importante soprattutto dopo la pausa pasquale. Dopo un primo set perso sugli ultimi punti abbiamo ingranato la marcia conquistando i successivi tre parziali. In particolare ci tengo a sottolineare la prestazione del nostro palleggiatore Innocenti per la sua attenta distribuzione che ha permesso ai nostri attaccanti di chiudere tanti palloni. Positivo anche, nelle giocate al centro, Villa e anche il giovane esordiente Binello che, sostenuto dai suoi compagni, ha fatto la sua parte per vincere il match. Con il risultato di oggi siamo entrati di diritto nelle squadre che si affronteranno nei playoff, l’obiettivo è stato raggiunto, ora il difficile sarà affrontarli con la grinta e la voglia di fare bene che ci ha sempre contraddistinto”.