Novara - Anche ai ragazzi del Go Old Volley Marene è toccato uscire dal Palaigor con una sconfitta, il Volley Novara in questa stagione non finisce di sorprendere e batte anche i cuneesi. Colombo ripropone la formazione tipo con Busti in regia, Malgrati opposto, Rigamonti e Panzeri schiacciatori, Giacobbo e Morandi (nella foto) al centro e Baccin libero. Gli avversari presentano in campo Alloatti in palleggio, Mana opposto, Rigaldo e Vero in banda, Sola e Bergamin al centro e Gallo libero. Il primo set è decisamente a favore dei novaresi che sfruttano alla perfezione il fattore casa mettendo in difficoltà gli avversari con giocate di buona intensità, il parziale si chiude con il punteggio di 25 a 15 per Novara. Nel secondo set i ragazzi di Piovano non ci stanno a fare da comparse, iniziano a prendere le misure e con qualche aggiustamento tecnico iniziano a accumulare punti, Colombo chiede tempo e subito dopo effettua un doppio cambio Formaggio perBusti e Garagiola al posto di Malgrati in modo da poter sfruttare i tre attacchi in prima linea. Novara così si riporta in partita e, dopo il rientro dei titolari, i ragazzi novaresi arrivano a meno uno da Marene, ma proprio sul 24 a 23 unabattuta sbagliata consegna il secondo set agli avversari, parziale 23 a 25.
Difficilmente Novara ha perso un set in casa, è successo solo una volta in questa stagione, questa è la seconda volta, ma Colombo non si scompone, nell’intervallo carica i ragazzi che ripartono concentrati e non lasciano scampo ai cuneesi, il terzo set si chiude con il parziale di 25 a 20 per Novara. A questo punto forti del vantaggio, i novaresi acquisiscono sicurezza e giocano molto bene, Morandi (18 punti top scorer) con buone murate e battute incisive trascina i compagni verso l’ennesima vittoria, 25 a 15 è il punteggio del quarto parziale.
Il secondo allenatore Roberto Caligaris commenta la partita: “Stefano e io avevamo preparato bene il match, i ragazzi sono stati bravi a trasferire sul campo le situazioni e i suggerimenti, segno di una maturazione collettiva e di un’attenzione particolare a tutti i dettagli, siamo soddisfatti del lavoro e consapevoli di non avere paura di nessun avversario”.
Ora la classifica vede: Acqui a 30 punti seguita da Novara con 29, staccate seguono PMT Torino con 20 punti, Artivolley 17, Santhià 16, Erresse Pavic 14, PVL 12, Marene 11, Verbania e Lasalliano 8.
Sabato prossimo, 8 aprile, proprio ad Acqui Terme si disputerà la sfida tra le prime due della classe: Acqui risulta una squadra costruita da giocatori di grande esperienza mentre per i novaresi si tratta della prova di maturità ma siamo sicuri che i ragazzi ce la metteranno tutta per contrastare i forti avversari.
VOLLEY NOVARA – GO OLD VOLLEY MARENE: 3-1 (25-15 / 23-25 / 25-20 / 25-15)
VOLLEY NOVARA: BUSTI (1), MALGRATI (12), MORANDI (18), GIACOBBO (5), RIGAMONTI (16), PANZERI (9), BACCIN (L), FORMAGGIO, GARAGIOLA, ARIATTA (n.e.). All. COLOMBO – CALIGARIS
GO OLD VOLLEY MARENE: ALLOATTI (2), SOLA (6), RIGALDO (15), BERGAMIN (6), MANA (14), VERO (5), GALLO (L), APPENDINO, ROSSI (n.e.), ALASIA (n.e.), TRIPOLINO (n.e.), MATTIS (n.e.). All. PIROVANO