Novara - Sabato 27 aprile presso il palazzetto di Leini si sono svolte le qualificazione per i campionati Asssoluti A2 di judo ben cinque i rappresentanti novaresi. Buona prestazione per Simon Vestali che nei 66 Kg vede sfumare il pass tricolore proprio all’ultimo incontro stessa sorte per il fratello Marco che negli 81 Kg non va oltre alla finalina 3/5 posto, nei 73 Kg Mathieu Sempio non è per niente in giornata, rispetto alle ultime gare basti pensare che alla qualificazione juniores aveva strameritato il primo posto. I fratelli Moneta chiudono al terzo posto rispettivamente nei 90 e 100 Kg per loro c’è ancora molta strada da fare ma sicuramente la determinazione e la voglia di allenarsi non gli manca.
Il tecnico Flavio Vestali spiega che sicuramente c’è un po' di rammarico non riuscire per il secondo anno di fila a qualificarsi per un “titolo assoluto” ma sapevamo che schierare giovani atleti alla loro prima esperienza sarebbe stata un’impresa ardua.
Sempre sabato si è svolto il Trofeo CONI riservato alla classe esordiente A dove il nostro alfiere Mattia Di Giorgio ha portato a casa alla sua prima esperienza nella classe agonistica un buon quinto posto.
I prossimi impegni in casa Centro Judo Novara sarà il Grand Prix Cadetti e Juniores di Genova e nelle stessa giornata un trofeo per bambini a Mede.