Novara - Si chiude anzitempo il cammino del TC Piazzano nel campionato regionale squadre di serie C. Il team novarese, nell’ultima giornata della fase a gironi, infatti è uscito battuto 5 a 1 dal Tennis Verbania in quello che domenica scorsa era un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. L’assenza ancora una volta del suo numero 1, Giovanni Fonio (nella foto), impegnato dopo il torneo di S.Margherita di Pula, che l’ha visto semifinalista e con i punti conquistati salito al n°667 della classifica ATP, a Roma grazie ad una Wild Card in un Challenge da 64.000 $ di montepremi ed opposto ieri nel primo turno al giapponese Daniel Taro, attualmente n° 85 al mondo, ha condizionato il risultato di squadra. E’sta la new entry stagionale, Matteo Siccardi, nel suo match di singolare vinto su Tona (6-3/6-0), a portare l’unico punto in casa novarese mentre Morandi, Guala e Visentin poco o nulla hanno potuto contro i verbanesi, De Rossi, Negrello e Sada. Anche nei due doppi, il TC Piazzano non ha avuto fortuna; RossoChioso/Faletti e Manini/Marchetti sono stati sconfitti 2-0 (6-2/6-4 e 7-6/7-5) da Sada/De Rossi e Clavico/Negrello.
Attività Giovanile
Terza giornata nei campionati regionali giovanili (2 singoli e 1 doppio) con una vittoria ed una sconfitta a carico dei ragazzi del Piazzano.
Mentre il match dell’U12 femminile (nate 2006/07), in programma a Domodossola è stata rinviata ad altra data, la squadra B dell’U12 maschile è stata sconfitta in casa per 1 a 2 per dal TC Cerano, mentre il successo ha arriso ai giovani dell’U14 maschile che, sempre sui campi di casa di via Patti, hanno avuto ragione per 3 a 0 sul TC Cameri.
Partiti i Campionati di D3 maschile e femminile.
Nel torneo di D2 maschile, il match che avrebbe dovuto opporre la squadra del TC Piazzano a Mirabello Monferrato contro il Country Club Village, è stato rinviato al domenica 13.
Nel D3 maschile, il TC Piazzano ha aperto il suo cammino con un netto successo per 4 a 0 contro il TC Carpignano. Zapelli, De Filippis e De Vecchi hanno avuto ragione nei singolari di Tosi, Grimaldi e Marafante, tutti battuti per 2 a 0. Anche il doppio ha visto il successo novarese con Zapelli/Grimoldi che hanno avuto ragione 2 a 0 su Marafante/Tosi.
Sconfitta infine all’esordio per la D3 femminile domenica pomeriggio a Lesa. Scampini e Pea hanno ceduto 2 a 1 alle rappresentanti del locale Tennis Sporting. I prossimi appuntamenti da calendario sono previsti per il week end del 19/20 maggio prossimi.