Share |

Sim Immobiliare ISSA conquista altri 2 punti

Le ragazze rimangono imbattute nel campionato di B1

Novara - Continua la striscia di vittorie nella serie B1 nazionale per la Sim Immobiliare ISSA Novara. Le atlete di Coach Adami hanno conquistato altri 2 punti nella partita di campionato contro la G.S. FO.CO.L Volley Legnano guidata da Luciano Pedullà. Sabato 26 ottobre il fischio di inizio delle ore 17 alla Palestra Peretti di Corso Risorgimento ha segnato un inizio in salita per la Sim Immobiliare ISSA Novara che ha perso i primi due set con un punteggio che poco ha rispecchiato la grinta dimostrata fino ad ora. Grinta e tenacia che si sono però accese dal terzo set. Le novaresi della Sim Immobiliare ISSA sono andate dritte quindi verso la vittoria, segnata a tabellino per 3 set a 2 contro le avversarie legnagnesi.

Il pubblico della Peretti ha potuto assistere a una partita importante e avere conferma della squadra solida e determinata che sta affrontando la stagione 2024-2025.

“Il problema è stato che ci siamo innervositi su due o tre falli fischiati che potevano essere presi e fischiati anche al contrario. – Coach Daniele Adami commenta la vittoria della Sim Immobiliare ISSA – Comunque dobbiamo crescere su questo aspetto, perché stavamo giocando bene e comandando la partita, e non dobbiamo farci tirar dentro da una situazione del genere. Siamo stati bravi dal terzo set ad azzerare, a ripartire da zero, e a rimontare una partita che è stata molto difficile. Però vincere questa partita, secondo me, porterà spirito di squadra e un nel bagaglio per il futuro.”

“Siamo partite bene ma poi alla fine del primo set abbiamo fatto troppi errori e quindi abbiamo pagato con il primo set perso. - aggiunge Irina Kirillova, staff tecnico Sim Immobiliare ISSA - Anche nel secondo non siamo partiti bene. Ma l’importante è che ci siamo ripresi: stando sotto di 2 set la squadra ha infatti continuato a giocare e a combattere. Anche per questo è stata premiata con la vittoria, perché non è facile giocare quando si sta perdendo. Sono molto contenta della loro reazione.”

“Questa vittoria è stato un buon regalo e finalmente ho potuto far vedere cosa so fare anche io. - Charlotte Schirò, opposto Sim Immobiliare ISSA, contenta per la vittoria, il debutto in campionato e il compleanno commenta la partita - Peccato per quei primi due set però sono contenta della reazione della squadra. E quindi ora a festeggiare e poi testa alla prossima!”

Il prossimo appuntamento di B1 nazionale vede la Sim Immobiliare ISSA impegnata in trafserta, sabato 2 novembre alle ore 21:00 presso la Libellula Arena a Bra (CN), contro la Libellula Banca CRS.

Arriva la prima vittoria in campionato per la serie C Hajro Tetti ISSA che vince per 3 set a 2 contro Caselle Volley. La partita alla Palestra Peretti di Novara, giocata sabato 26 ottobre alle ore 21, ha fatto emergere la solidità delle giallonere di Coach Restuccia che, nonostante alcuni momenti di insicurezza e la sconfitta nel primo e nel quarto set, non si sono scoraggiate e hanno conquistato la meritata vittoria.

Tabellino parziali: 17-25 | 25-16 | 25-17 | 20-25 | 15-10

Il prossimo appuntamento di serie C vede la Hajro Tetti ISSA impegnata nella trasferta contro ZS CH Valenza di domenica 3 novembre alle ore 18 a Valenza (AL).

Le giovanili ISSA Novara hanno completato il fine settimana pallavolistico con una ricca alternanza di trasferte e partite in casa.

Nell’anticipo di mercoledì 23 ottobre l’Under 18 Nera ha giocato contro Pozzologavi a Pozzolo Formigaro (AL). Sabato 26 anche l’Under 14 ECC ha vinto per 3 set a 0 contro Igor Volley a Trecate (NO), portando a 2 vittorie su 2 a favore della ISSA Novara nei derby novaresi. Domenica 27 ottobre è stato il turno casalingo alla Palestra Peretti di Novara per l’Under 13 contro Sogenel Omegna Pallavolo e l’Under 18 Gialla contro ASD Volley Bellinzago, e delle trasferte a Vercelli per l’Under 16 che vince per 3 set a 1 contro Multimed Volley Vercelli e a Romagnano Sesia (NO) per l’Under 18 ECC contro G.S. Pavic. 

TABELLINO B1 – SIM IMMOBLIARE ISSA

Squadra: 1 Diagne Astou; 2 Baldizzone Giulia; 3 Belloni Gaia; 4 Negrini Letizia; 6 Ivaldi Giorgia; 8 Giacomel Erica (Capitano);10 Prinetti Marta; 11 Bocchino Alice; 12 Murri Barbara; 13 Mancuso Elisa; 17 La Bianca Martina; 18 Schirò Charlotte.

Risultati parziali: 23-25 | 10-25 | 25-21 | 25-19 | 15-10