Share |

Sim Immobiliare ISSA torna a una grande vittoria

La squadra di coach Daniele Adami segna altri 2 punti in classifica

Novara - La serie B Sim Immobiliare ISSA torna a vincere per 3 set a 2 contro Trentino Energie Argentario nell’ottava giornata di campionato in una grande partita di squadra che ha fatto riemergere la grande determinazione delle atlete di Coach Daniele Adami. La partita casalinga alla Palestra Peretti di Novara, sabato 30 novembre alle ore 17:30, ha visto un inizio a favore delle avversarie della Trentino Energie Argentario che si sono aggiudicate il primo set. Ma le novaresi sono tornate in campo ancora più grintose per giocare in azioni inaspettate e veloce, punto dopo punto, e portarsi in vantaggio sul 2-1. Il calo del quarto set non getta sconforto e, forte del giusto focus mentale, la serie B Sim Immobiliare ISSA riprende in mano la partita e vince al tie break. I due punti in classifica fanno quindi avanzare la Sim Immobiliare ISSA, che si porta a 11 punti.

“Finalmente! - sorride Barbara Murri, centrale SIM Immobiliare ISSA dopo la vittoria di sabato - Forse è la parola che meglio rappresenta questa vittoria. Anche se, come si sono visti in campo anche oggi, abbiamo dei momenti di down e delle problematiche da risolvere assolutamente. Ovviamente solo con il lavoro in palestra si può migliorare. Sono contenta dei 2 punti e finalmente torniamo a muovere la classifica, era importante. Però possiamo fare ancora meglio e secondo me dobbiamo farlo al più presto.”

“È stata una partita adrenalinica, è stata emozionante fino all’ultimo - aggiunge Valter Feston, titolare Sim Immobiliare, title sponsor della squadra di Serie B di ISSA Novara - Essere sponsor di questa squadra è un’emozione unica, avanti così!”

“Sono molto contenta di questa vittoria - commenta Giorgia Ivaldi, palleggiatrice Sim Immobiliare ISSA - Abbiamo faticato tanto durante la settimana perché comunque dopo settimane di sconfitte eravamo molto demotivate. Ma sono molto molto soddisfatta della mia squadra.”

“Anche io sono soddisfatta, non è stato facile ripartire comunque dopo queste settimane che eravamo vicine alla vittoria - aggiunge Astou Diagne, centrale Sim Immobiliare ISSA - Al quinto set, nonostante tutto, siamo ripartite cariche e sono molto contenta del risultato e che abbiamo portato la vittoria a casa.”

Squadra: 1 Diagne Astou; 2 Baldizzone Giulia; 3 Belloni Gaia; 4 Negrini Letizia; 6 Ivaldi Giorgia; 8 Giacomel Erica (Capitano); 10 Prinetti Marta; 11 Bocchino Alice; 12 Murri Barbara; 13 Mancuso Elisa; 17 La Bianca Martina; 18 Schirò Charlotte.

Risultati parziali: 22-25; 25-16; 25-17; 16-25; 15-10

Il prossimo appuntamento di B1 nazionale vede la Sim Immobiliare ISSA impegnata al Palasport Unità d’Italia di Volpiano (TO) contro Savis Volley Academy, sabato 07 dicembre alle ore 21.

Risultato negativo invece per la serie C Hajro Tetti ISSA che perde per 3 set a 0 contro Cantine Rasore Ovada, nell’ottava giornata di campionato di sabato 30 novembre alla Palestra Peretti. Il gioco delle atlete di Coach Simona Restuccia e il tentativo di ripresa nel secondo e terzo set, combattuti punto a punto fino all’ultimo, non prendono il sopravvento sugli errori commessi che lasciano la vittoria alle avversarie.  Parziali: 19-25; 26-28; 23-25

Il prossimo appuntamento della nona giornata del campionato di andata di serie C vede la Hajro Tetti ISSA impegnata contro Finimpianti Gp Rivarolo Volley al Centro Comunale Polisportivo di Rivarolo (TO), sabato 07 dicembre alle ore 19.

Le giovanili ISSA Novara hanno completato il fine settimana pallavolistico con una ricca alternanza di trasferte e partite in casa.

Venerdì 29 novembre l’Under 18 Gialla ha perso a Vercelli contro Multimed Volley.
Sabato 30 novembre l’Under 14 Eccellenza ha vinto contro PGS Ardor Casale alla Palestra Peretti di Novara.
Domenica 01 dicembre sono scese in campo le atlete giallonere dell’Under 16 contro Virtus Biella Nera e dell’Under 13 contro Valsesia Team Volley 13 alla Palestra Peretti, dell’Under 18 Nera contro Derthona Volley ad Alessandria e dell’Under 18 Eccellenza contro Igor Volley a Trecate.