Novara - La serie B Sim Immobiliare ISSA difende con determinazione il campo casalingo della Palestra Peretti di Novara e vince per 3 set a 1 contro Clericiauto Cabiate nella decima giornata di campionato di sabato 14 dicembre alle ore 17.30. Le atlete di Coach Daniele Adami lasciano poco margine alle avversarie sin dal fischio di inizio conducendo la partita e aggiudicandosi i primi due set per 25-18 e 25-18. Arriva un momento di minor concretezza nel terzo set, che le novaresi concedono alle avversarie per 22-25. Ma il quarto set è quello decisivo per la Sim Immobiliare ISSA e la vittoria arriva presto grazie al risultato parziale di 25-15.
Le novaresi salgono quindi a 15 punti in classifica con i 3 punti guadagnati in questa ultima partita in casa prima della pausa per le festività natalizie.
(in allegato foto – credit Sergio Martelli)
“Abbiamo fatto benissimo a muro e nella partita tattica, come avevamo preparato in settimana – commenta a fine partita Coach Daniele Adami della Sim Immobiliare ISSA. Poi anche gli avversari hanno ovviamente cambiato qualcosa e hanno messo tre bande, gioco che fino ad ora non avevamo mai fatto. Ci hanno quindi un po’ spiazzati all’inizio del terzo set. E il vantaggio che hanno accumulato lì, con qualche errore nostro, gli ha permesso di vincere il set. Poi ci siamo adeguati noi e nel quarto set abbiamo messo a posto la situazione. Sono soddisfatto, anche perché eravamo in una situazione di emergenza e avevamo pochi cambi. E le ragazze che sono andate in campo hanno giocato bene.”
“Il terzo set abbiamo fatto qualche errore di troppo, abbiamo fatto un po’ di confusione in alcune situazioni che ci sono costate il set – commenta Giulia Baldizzone, schiacciatrice della Sim Immobiliare ISSA – però siamo state brave a rimanere concentrate e ripartire subito nel quarto. Alla fine loro hanno mollato e ci hanno lasciato fare il nostro gioco al meglio.”
“È andata molto bene! Abbiamo finito bene l’anno e speriamo che il prossimo sia meglio ancora – commenta la vittoria della Sim Immobiliare ISSA Valter Feston, titolare di Sim Immobiliare, title sponsor della squadra di serie B. Andiamo avanti con la classifica e siamo contenti per proseguire su questa strada.”
“Speravamo nella vittoria, perché è tutta settimana che lavoriamo per questo risultato – commenta la vittoria la vittoria della serie B Francesco Della Torre, Presidente della ISSA Novara, e la situazione delle altre squadre. Ci tenevamo e volevamo assolutamente vincere, portare a casa questi 3 punti per muovere la classifica e staccare le avversarie che sono nostre concorrenti per una eventuale lotta alla salvezza. Sono molto contento! In questo ultimo mese siamo entrati in un vortice di insicurezze e poco per volta ne stiamo uscendo.
Con il settore giovanile stiamo facendo abbastanza bene. Con la serie C facciamo fatica ma lo sapevamo, perché stiamo giocando un campionato di C con la nostra Under 18. E quindi è normale che si faccia fatica, ma cercheremo piano piano di muovere la classifica anche lì.”
Sim Immobiliare Issa Novara: 1 Diagne Astou; 2 Baldizzone Giulia; 3 Belloni Gaia; 4 Negrini Letizia; 6 Ivaldi Giorgia; 8 Giacomel Erica (Capitano);10 Prinetti Marta; 11 Bocchino Alice; 12 Murri Barbara; 13 Mancuso Elisa; 17 La Bianca Martina; 18 Schirò Charlotte.
Risultati parziali: 25-18; 25-18; 22-25; 25-15
Il prossimo appuntamento di B1 nazionale vede la Sim Immobiliare ISSA impegnata nella trasferta di Volano (TN) contro Rothoblaas Volano Volley, sabato 21 dicembre alle ore 18 alla Palestra Comunale di Volano.
Scende in campo disegnando un buon inizio di partita la serie C Hajro Tetti ISSA nella partita alla Palestra Peretti di Novara, sabato 14 dicembre alle ore 20:30, contro la Virtus Biella. Le atlete novaresi segnano subito un buon vantaggio aggiudicandosi i primi due set. Combattono punto a punto, ma le novaresi non reggono la rivalsa delle avversarie che arrivano al pareggio e alla vittoria al tie break. La serie C Hajro Tetti ISSA perde quindi per 2 set a 3 contro la Virtus Biella.
Parziali: 25-20; 25-22; 21-25; 23-25; 14-16
Il prossimo appuntamento vede la Hajro Tetti ISSA impegnata in trasferta a Omegna contro la Sara Omegna Pallavolo, sabato 21 dicembre alle ore 18:00.
Le giovanili ISSA Novara hanno completato il fine settimana pallavolistico con una ricca alternanza di trasferte e partite in casa.
Sabato 14 dicembre l’Under 16 ha giocato contro Sogenel Omegna Pallavolo a Omegna e l’Under 14 Eccellenza contro Rosso Auto Ovada a Ovada (AL).
Domenica 15 dicembre sono scese in campo le atlete giallonere dell’Under 16 contro Multimed Volley Vercelli alla Palestra Peretti di Novara, dell’Under 18 Eccellenza contro Igor Volley a Trecate (NO), dell’Under 18 Gialla contro ASD Volley Bellinzago a Bellinzago Novarese (NO) e dell’Under 18 Nera contro Pozzologavi alla Palestra Peretti.