Share |

SIM IMMOBILIARE STREETGAMES 2024: TUTTO PRONTO PER LA TAPPA NUMERO 18

Novara - Ci teniamo veramente tanto: siamo pronti per la nostra prima estate da... maggiorenni! Streetgames, tappa targata di nuovo Sim Immobiliare grazie al grande entusiasmo dell'agenzia che rinnovato il suo impegno, è pronto a dare il via alla sua 18esima edizione (contando l'edizione rivisitata del 2021 e con una estate in stand by nel 2020): l'evento è decisamente radicato sul territorio, riconosciuto dalle istituzioni locali e formato da una splendida "macchina" che funziona ormai alla grande. Il sipario si alza il prossimo sabato 22 giugno e lo sarà fino a sabato 30 giugno. Come al solito nove giorni interi di appuntamenti, il tutto realizzato in collaborazione con il Comune di Novara e con il patrocinio del Coni. Il primissimo appuntamento è per sabato 22 alle 21.15 con la sfilata inaugurale per le vie del centro fino al palco di piazza Martiri (intorno alle 21.45). Presenti la Marching Band e giocolieri e trampolieri di Dimidimitri. Campi operativi tutti i giorni dalle 19.30 e tanta musica alle 21.30. Ed ecco la prima novità: tutte le sere, dalle 19 alle 21.30, alla "guida" del palcoscenico di piazza Martiri ci sarà Raffaello Fausto, per tutti Lello Matrone, artista che ha le sue radici proprio a Novara. Lello sarà il collante perfetto fra le tantissime attività e il pubblico presente: in questo spazio, fatto di musica, chiacchierate, giochi per vincere gadget, co protagoniste saranno le associazioni sportive novaresi e gli sponsor di Streetgames.

Comoli Ferrari Padel Arena - Dato il grande successo: bis! Per tutti e nove i giorni in piazza Martiri ci sarà la "Comoli Ferrari Padel Arena": come lo scorso anno campo da padel mobile, che ospiterà numerose coppie fra tornei femminile, maschile e misto. Una grande novità anche in questa disciplina: i partecipanti ai tornei femminile e maschile arrivano dalle qualificazioni del "Padel Circuit": nelle settimane precedenti si sono svolti tornei di qualificazione appunto in collaborazione con SportCity, Vip Padel e K Padel.

Formid@bile - Terza edizione, stesso progetto ma con un'immagine tutta nuova. Per il 2024 "Formid@bile", il progetto capace di raccontare la vita formidabile di alcune persone grazie allo sport, propone le "challenge", sfide in contemporanea in quattro discipline sportive che vedranno gareggiare atleti normodotati e diversante abili, a dimostrazione che lo sport è veramente senza barriere. Mercoledì 26 giugno dalle 19 alle 20 ci saranno sitting volley, calcio non vedenti, 60 metri di velocità e tennis. L'organizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione preziosa di Ugo Concialdi, presidente Ashd.

Tornei e attività - Ci sarà il tradizionale trofeo "Centro commerciale San Martino" di calcio a cinque che si svolgerà tutta la settimana, così come il trofeo "Usolar" di beach volley 2x2 femminile e maschile. I trofei "Automagenta e Opel" di basket sono così suddivisi: sabato 22 e domenica 23 torneo U18, lunedì 24 e martedì 25 giugno Memorial Gabry Coppa torneo over 30; da mercoledì 26 a venerdì 28 torneo 3vs3 femminile top Estathè Italia Circuit, sabato 29 e domenica 30 giugno protagonista il 3x3 maschile top Estathè Italia Circuit. E ancora giovedì 27 giugno la staffetta con "Novara che corre". Grande protagonista di questa edizione di Streetgames sarà l'hockey con uno stand dedicato e una pista ad hoc: un modo per celebrare una disciplina che proprio quest'anno compie i suoi 100 anni novaresi. Sotto la cupola si svolgeranno i mondiali a settembre e per di più la società Azzurra ha conquistato anche la promozione nella massima serie.

Dove - Per l'edizione 2024 Streetgames si snoderà fra piazza Martiri, piazza Puccini, piazza delle Erbe e piazza Duomo (niente Castello per via di alcuni interventi programmati). Oltre 30 le società che si alterneranno nel corso della settimana e più di eventi.

Streetgames for Children - Come di consueto al mattino e nel primo pomeriggio i bambini dei Grest e dei centri estivi, oltre 800, saranno protagonisti di Streetgames for children: i partecipanti potranno provare diverse discipline, quest'anno molto più numerose. I bambini si cimenteranno in: hockey, calcio per non vedenti, boxe, beach volley, Aikido, padel, faranno attività con i cani ed educazione stradale.