Novara - Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre presso il PalaBrumar di Asti si è svolto Il 10° Trofeo di Asti in memoria del M.Balladelli, all’interno della stessa gara è stato inserito il Gran Prix cinture nere, con circa 1.000 partecipanti e oltre 100 società. Medaglia d’oro sofferta ma meritatissima per Simon Vestali che nella categoria 66 Kg, disputa 10 incontri durante tutta la giornata, partecipa da cadetto nella categoria Juniores/Seniores/Master dimostrando che l’impegno ripaga sempre ottenendo ottimi punti per l’acquisizione del 2° dan. Medaglia d’argento per Mattia Moneta nei 100 Kg che sfuma per l’ennesima la medaglia più preziosa per un suo errore.
Medaglia di bronzo per Maya Anchisi nei 70 Kg e Gabriele Martinone nei 90 Kg, Mattia Di Giorgio nei 36 Kg e Iago Gelmetti nei 45 Kg.
Appena sotto al podio Aristid Sempio nei 66 Kg, Omar Majdoub 38 Kg e Manuel Moneta nei 90 Kg.
Si fermano nei primi incontri Chaker Majdoub e Simone Di Giorgio entrambi nei 66 Kg e Sameule Trevisan nei 60 Kg alle sue prime esperienze agonistiche.
Il tecnico Flavio Vestali vuole far i complimenti alla squadra perché era da parecchio tempo che non esprimevamo un buon judo e ottenere 9 finali è di buon auspicio, inoltre la classifica del sabato ha visto la società ottenere un ottimo 9° posto asooluto. Un elogio particolare a Simon per la sua determinazione, ad Aristid per il suo impegno sia a livello judoistico che come “uomo squadra” e a Maya che con caparbietà ha iniziato a trovare la sua strada.