Novara - Le “sincronette” della Libertas Nuoto Novara sono in crescita!. Ulteriori conferme sono arrivate anche domenica scorsa da Brescia, dove le “ondine” delle categorieEsordienti A e Ragazze erano impegnate in una gara di esercizi obbligatori. Nonostante la stanchezza accumulata durante una stagione davvero intensa e il pochissimo tempo disponibile per le prove in allenamento (solamente due settimane), le atlete novaresi sono riuscite a mettersi in luce affrontando l'esame lombardo con determinazione e concentrazione. In particolare, nella categoria Esordienti A, Marianna Pino si è piazzata al 16° posto su 110 concorrenti. Poco distanti le compagne di squadra Alessia Uglietti (2007), trentaduesima, e Camilla Gennusa (2008) 38° assoluta ma quarta tra le sue coetanee. Buone prestazioni sono arrivate anche daGiulia Zucca Marmo e Beatrice Spaltini.
Tra le Ragazze Ilaria Cavallini (2006) e Veronica Colombo (2004) hanno riconfermato ancora una volta il loro punteggio di qualificazione per i Campionati Italiani di Categoria mentre ha sfiorato di pochi centesimi il “pass” per gli italiani Matilde Migliaretti, classe 2007 comunque già ammessa ai Campionati Italiani Esordienti A, e Sara Valenti (2005).
Le due nuove atlete della squadra agonistica Alessia Maffè (2007) e Lisa Maffioli (2006) hanno infine ottenuto a pieni voti la quarta stella: "Siamo molto soddisfatte perchè le “sincronette” stanno crescendo non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello emotivo, affrontando e gestendo sempre meglio le sfide che vengono loro proposte - commentano le due allenatrici della Libertas Nuoto Novara, Francesca Torri e Miriam Galasso - Continueremo a lavorare in vista del Campionato Regionale piemontese di fine marzo e dei successivi Campionati Italiani di Categoria a Roma".