Share |

SINCRONIZZATO: MAZZINI E MARINOZZI (LIBERTAS NUOTO) SECONDE IN PIEMONTE

Rispettivamente al Campionato Regionale Ragazze e alla Manifestazione regionale Esordienti A. Tante le performance entro il punteggio limite utile a partecipare ai Campionati Italiani di Categoria

Novara - Ondine della Libertas Nuoto Novara in luce nelle gare piemontesi dell'ultimo fine settimana. Nel Campionato regionale categoria Ragazze (anni di nascita 2011 - 2010 -2009) disputato lo scorso 3 marzo a Leinì (Cn) ed ultima gara utile in Piemonte per ottenere il punteggio per i Campionati Nazionali di categoria che si svolgeranno ad Ostia il 12 e 13 aprile, Maddalena Mazzini si è laureata vicecampionessa regionale. Reduce dagli Italiani Juniores in cui ha gareggiato a Riccione la settimana precedente, si è messa alle spalle la fatica abbattendo la barriera dei 70 punti e migliorando così il suo punteggio personale. 

Hanno riconfermato il loro punteggio di qualificazione Aurora Imbrici (11° posto), Carlotta Rogora (13° posto), Emma Ferrari e Arianna Mammolito. Ha staccato a sua volta il “pass” per i nazionali la compagna di squadra Zoe Luparia, al suo primo anno tra le Ragazze. Maria Giulia Caccia ha invece solo sfiorato il punteggio di qualificazione. Ad Ostia tutte le sincronette novaresi saranno impegnate negli esercizi obbligatori, Mazzini nell'esercizio di solo mentre Imbrici, Ferrari con Rogora esordiranno nell'esercizio di duo.

Nella manifestazione regionale Esordienti A (2013 -2012) secondo posto per Eva Marinozzi che si è confermata sui livelli della qualifica già ottenuta per i Campionati Italiani. Sempre entro i minimi per la partecipazione ai Nazionali anche Demetra Giampietro, settima, e Rebecca Procida, nona assoluta ma prima classificata tra le nate nel 2013. Ginevra Scolletta ha a sua volta riconfermato la qualifica per i Campionati italiani.
Sono scese in vasca anche Giorgia Gambetti, Nadine Beggar, Nada Beggar e Salma Touria.

Le Esordienti A avranno a disposizione un'ultima prova regionale il prossimo 17 marzo per poter centrare il punteggio utile ad essere al via dei Campionati Italiani di categoria.