Novara - La dura preparazione invernale della formazione cadette del Softball Novara operata dal manager Luisa Capuozzo e dai coach Bacchetta, Ardesi, Umer, Caterina Diana e Teresa Capuozzo a cui va aggiunto il lavoro di preparazione atletico fisica svolto da Alex Bassani, ha dato frutti molto importanti già alla prima uscita agonistica all’aperto. L’occasione è stata il Memorial “Lo Turco” in programma a La Loggia nella giornata di domenica 26 marzo, con la partecipazione delle formazioni di categoria di La Loggia, Sanremo e Novara. La regola di gioco prevedeva la disputa di sei inning o un’ora e mezza di gioco. Le ragazze azzurre sono già in campo nel primo incontro di calendario, alle ore 10,30 contro le padroni di casa de La Loggia. La partenza è solida e al terzo inning il vantaggio è 3 a 1 ed il punteggio conclusivo finale è di 6 a 2 a favore del Novara.
Le azzurre sono nuovamente in campo immediatamente dopo, per il secondo incontro di calendario contro Sanremo, vincente sulle ragazze novaresi all’indoor di Saronno per 3 a 1 non più tardi di un mese fa. L’inerzia dell’incontro è subito dalla parte delle azzurre che dimostrano una grande solidità in battuta, in difesa e in pedana. Il risultato finale di 13 a 1 a favore del Softball Novara è significativo della prestazione espressa dalle giovani di Luisa Capuozzo.
Due vittorie su due incontri significano primi in classifica nel Torneo e grande soddisfazione per il positivo riscontro in campo al duro lavoro svolto durante l’inverno.
Per la cronaca, nella terza gara del programma Sanremo Softball ha battuto La Loggia col punteggio di 8 a 4 aggiudicandosi il secondo posto in classifica.