Share |

SOLLEVAMENTO PESI, QUISQUASH DA... 11 IN PAGELLA!

Il sodalizio novarese, il 26 e 27 ottobre a Torino, ha sfondato quota 10 medaglie nelle prove di qualificazione interregionale Piemonte-Valle d'Aosta ai campionati italiani Assoluti di “strappo e slancio”

Novara - Team Quisquash 2000 Novara da applausi alla prova interregionale di qualificazione per gli Assoluti di strappo e slancio. Sulla pedana del Crossfit White Hand di Torino, dove sabato 26 e domenica 27 ottobre si sono sfidati un'ottantina di atleti portacolori di una decina di società piemontesi e valdostane, la pattuglia novarese ha portato a casa ben cinque medaglie in campo femminile (4 ori ed un bronzo) e 6 nel settore maschile (1 oro, 4 argenti ed un bronzo).

Sotto la Mole le ragazze hanno primeggiato nella cat. 55 kg con Martina Borrini (insieme a lei sul podio la compagna di squadra Anna Cambi, terza), Erica Vazzano nella 64 kg, Michela Parise nella 71 kg e Letizia Amato tra le concorrenti della categoria 81 kg.

In campo maschile, acuto dorato di Simone Minucucci nella cat. 89 kg in cui ha preceduto i compagni di squadra Andrea Bartucci e Gabriele Ricciardi, saliti rispettivamente sul secondo e terzo gradino di un podio interamente “griffato” Quisquash.

Secondo assoluto e primo tra gli atleti piemontesi Ernesto Alibeisi nella 67 kg. Argento con una prestazione equivalente a quella del vincitore anche per Giorgio Punzo (81 kg). Piazza d'onore, infine, per Gabriele Manfrin (96 kg): <<Si sta chiudendo un anno davvero eccezionale sotto il profilo dei risultati - commenta soddisfatto Andrea Contaldo, direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara  - Tutto ciò è stato possibile anche grazie al grande lavoro svolto dai componenti del mio staff tecnico Simone Minicucci, Eros Pata e Gabriele Manfrin: ognuno di loro, nel suo ruolo e curando la categoria di competenza, ha dato il massimo>>.

Per sapere se le performance di Torino garantiranno l'accesso alle finali dei campionati italiani Assoluti  in programma ad Ostia Lido (Rm) i prossimi 14 e 15 dicembre bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie nazionali da parte della Federpesi. Nel frattempo restano la soddisfazione del successo nella classifica per società al White Hand e concrete speranze di ampliare ulteriormente la pattuglia di tesserati del Quisquash che potranno giocarsi un titolo italiano di “strappo e slancio” nel 2019. Ad oggi, infatti, sono già certi di un posti in finale il 9 novembre sempre ad Ostia Lido  gli Under 17 Mirco Brandi e Giorgia Romanelli e, il 23 novembre ad Avellino, la dodicenne Daria Cambi nella categoria Giovanissime.