Share |

SPORT ED ESIBIZIONI ARTISTICHE PER RICORDARE GABRIELE QUIRINI

Novara - "Un modo per ricordare una persona come avrebbe voluto, ma anche l’occasione per vedere in pista tanti giovani talenti del pattinaggio".  L’assessore allo Sport Marina Chiarelli plaude l’iniziativa della Polisportiva “San Giacomo” "per ricordare il tecnico federale Gabriele Quirini: il “Talent Show” rappresenta una importante vetrina del meglio di questa disciplina sportiva, che a Novara raccoglie numerosi appassionati. Al Villaggio Azzurro si potranno ammirare, tutti insieme, veri e propri campioni che hanno raggiunto livelli altissimi: un’opportunità alla quale la città non può certo mancare".

Quando si parla di “Talent” il pensiero non può che andare a quel maledetto 2 marzo, quando un tragico incidente ha interrotto prematuramente la vita del Tecnico Federale Gabriele Quirini proprio mentre si stava recando a Novara. E’ con il cuore ancora colmo di dolore ma anche di gratitudine per colui che più di ogni altro ha dedicato gran parte della propria vita al pattinaggio artistico scoprendo giovani talenti e crescendo grandi campioni che, sabato 17 novembre alle h. 21.00, i migliori talenti di questo sport scenderanno in pista per l’ottava edizione del “Novarello Talent show by Roll Line”.

Nella splendida cornice del Novarello Villaggio Azzurro, 8 talenti si sfideranno in una meravigliosa ed avvincente gara-spettacolo che decreterà il miglior Talento 2018. I protagonisti di questa edizione sono la campionessa Italiana jeunesse Jenè Corinna Soro con Daria Alexandra Matei, campionessa europea cadetti. Sul fronte maschile torna Lorenzo Neri, campione italiano in carica con Alessandro Liberatore, neo vice campione del mondo Junior. Per le coppie artistico si esibiranno i vice campioni del mondo Junior Gioia Fiori e Francesco Mascia e per la danza giocano in casa i piemontesi Alessia Benedetto con Emanuele Garbolino, anch’essi vice campioni italiani e del mondo in carica nella categoria juniores. Novità di questa edizione l’introduzione della solo dance con il campione italiano e vice campione del mondo, il triestino Mattia Qualizza e la torinese Camilla Barguino quarta classificata ai campionati europei senior. A fare gli onori di casa non potevano che essere loro i campioni del mondo assoluti Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, che delizieranno il pubblico con le loro performance sia in singolo che in coppia.

Promotrice dell’evento la Polisportiva San Giacomo di Novara con la collaborazione di Roll Line, azienda leader nella produzione di materiale tecnico rotellistico e principale sponsor della manifestazione. Grande successo e già tutto esaurito anche per l’ottava edizione dello stage nazionale specialità singolo, che accompagnerà lo spettacolo sabato 17 e domenica 18 novembre, sotto la guida dei Tecnici Federali della Nazionale Italiana, Michele Terruzzi e Cristina Moretti, coadiuvati dal Collaboratore Federale Mauro Costarella.

I 130 atleti iscritti allo stage saranno parte attiva del galà ed eseguiranno la coreografia di apertura preparata dalla ballerina novarese Selena Folegatti. Sabato 17 novembre tante stelle brilleranno in pista e una più di tutte brillerà in cielo e starà ad osservarle vigilando su di loro come ha sempre fatto. Ciao Gabriele!