Share |

Strepitoso successo del Meeting Città di Novara

Novara - Ben 360 atleti hanno dato vita alla IX edizione del Meeting Città di Novara, allestito domenica scorsa dal Team Atletico Mercurio Novara presso il locale campo sportivo "Andrea Gorla" ed inserito nel calendario ufficiale di Novara è Sport. Le condizioni meteorologiche sono state ottimali anche se, per un breve momento, si è temuto il peggio a causa di uno scroscio di pioggia improvviso che avrebbe potuto compromettere il grosso lavoro del comitato organizzatore. 

A livello tecnico, non si sono registrati risultati clamorosi, soprattutto perché, essendo all'inizio della stagione, gli atleti sono ancora in piena preparazione in vista di appuntamenti agonistici posti più in là nell'arco dell'anno. Tra tutte, segnaleremmo le prestazioni degli scattisti: nei 150 metri maschili il crescentinese Gualtiero Bertolone (Cento Torri Pavia) ha prevalso nel tempo di 16"43 ottenuto con oltre 2 metri di vento contrario, mentre Cecilia Raffaldi, tesserata per il Cus Palermo, ha bissato il successo su 150 e 300 metri, nella prima delle due prove precedendo l'allieva oleggese Chiara Rollini (GAO Libertas) la quale ha coperto la distanza in 18"79.

Diversi i primati del meeting siglati in questa nona edizione: nel peso femminile Giada Gregoletto (Zegna Trivero) con 11,08 ha frantumato i vecchi record delle allieve e delle assolutw, mentre nell'analoga prova maschile il lombardo Marco Govoni (Pro Sesto) ha raggiunto la ragguardevole distanza di 15,57. Nei 1000 metri, entrati solo l'anno scorso nel programma del meeting al posto dei 600 metri, primato per Mattia Moretti (Daini Carate B.) che ha coperto la distanza in 2'30"61, mentre nei 200 hs ancora un doppio record in ambito maschile e femminile: l'emiliana adottiva Ayomide Folorunso (Cus Parma), allieva dalle belle speranze, ha chiuso in 29"03, e il coetaneo lombardo Gugliemo Tadini (Us Gavirate) ha corso in 26"03 sottraendo vittoria e vecchio record al veterano novarese Gianluca Camaschella, giunto 3°.

Ed ora l'appuntamento è con la decima edizione, prevista nel 2013, a cui gli organizzatori stanno già lavorando a partire da oggi per consolidare una tradizione di successo che ogni anno è fonte di grosse soddisfazione e orgoglio.

I risultati ufficiali del meeting sono disponibili presso questo link: www.teamatleticomercurio.it/files/risultati.pdf.