Share |

SVELATO IL CAMMINO DEL PIAZZANO EBANO

LA FORMAZIONE E' ISCRITTA NEL CAMPIONATO A SQUADRE DI A2 MASCHILE

Novara - Partirà dalla Sicilia e precisamente da Venetico Marina la terza avventura consecutica del Club Piazzano, quest’anno affiancato dal prestigioso Title Sponsor, EBANO del CEO del Gruppo, Carlo Robiglio, nel campionato a squadre di serie A2 2023. La Fitp, nei giorni scorsi ha pubblicato la composizione ei 4 gironi da 7 squadre che parteciperanno al suddetto campionato e il relativo calendario. La nostra squadra, capitanata da Fabio Visentin, è stata inserita nel girone 3 assieme ai messinesi del Filari Tennis, agli emiliani del Tennis Modena, ai pugliesi del Tennis Maglie, ai campani del Team Avino di S.Giuseppe Vesuviano, alla Canottieri Padova e ai romani dell’EUR Sporting Club.  

La fase di qualificazione prenderà il via il prossimo 1 ottobre e si svilupperà su sette giornate con incontri di sola andata. Ogni incontro sarà giocato attraverso 4 singolari e due doppi. Alla fine del girone, le prime tre classificate parteciperanno al play off promozione alla A1, l’ultima retrocederà in B1, la penultima parteciperà al play out salvezza mentre la quarta e la quinta della classifica finale saranno salve e potranno così partecipare nuovamente alla categoria A2 l’anno successive.

Il Club Piazzano, come si accennava in apertura, esordirà il 1 ottobre in trasferta in provincia di Messina a Venetico Marina contro la formazione del Filari Tennis già affrontata a Novara due anni fa (3 a 3 fu il risultato) poi l’8 aprirà i suoi incontri casalinghi in via Patti con il match  che la vedrà affrontare i napoletani del Team Avino quindi il 15 osserverà il suo turno di riposo. A seguire, il 22 ottobre il Piazzano ospiterà un’altra delle squadre già incontrate negli anni precedenti, i pugliesi del Maglie per poi andare il 29 a far visita alla Canottieri Padova. E dopo una sosta di una settimana programmata per tutti, ritorno in campo per le ultime due fatiche; la prima in casa il 12 novembre contro gli emiliani del Tennis Modena e quindi chiusura del girone a Roma il 19 novembre contro lo Sporting Club EUR.