Share |

TAPPA NOVARESE PER IL TROPHY FIT KINDER E SPORT

Novara - Chiuso sabato scorso presso i campi di via Patti con la partecipazione di oltre 90 giovani tennisti provenienti da tutto il Piemonte, l’undicesimo dei 12 appuntamenti del Circuito Regionale Kinder+Sport riservato alle categorie giovanili dalla Under 9 alla Under 16 maschili e femminili. I vincitori ed i secondi classificati di Tappa, premiati dal presidente del Circolo novarese, Domenico Foti e dall’Assessore allo Sport del Comune di Novara, Marina Chiarelli, hanno conquistato il diritto di partecipare al master finale che si disputerà a Roma, presso i campi del Foro Italico, dal 21 al 30 Agosto prossimi.

Ottimi i risultati dei giovani del TC Piazzano che hanno piazzato sul gradino più alto del podio 4 dei suoi tennisti; Anna Nirchi (U11F), Ludovica Pela (U12F), Thierry Caruso (U12M), Fabio De Filippis (U14M), mentre al secondo posto si sono classificati: Lucrezia Scampini (U14F), Marco Gambaro (U14M) e Leonardo Stangalino (U16M).

TORNEO ETA U14 in DANIMARCA – Onorevoli prestazioni dei giovani dell’ITS - Quattro rappresentanti del ITS Piazzano hanno partecipato la settimana scorsa al Torneo internazionale del Circuito giovanile ETA U14 in Danimarca. Agnese Zapelli, , è arrivata sino alla semifinale nel doppio in coppia con la svizzera Isabelle Cherny mentre in singolare, dopo il successo nell’esordio contro la danese Hansen, si è dovuta inchinare nel 2° turno all’altra danese, Birn, testa di serie n.5. Nel torneo maschile, Matteo Grimoldi, entrato nel tabellone principale U14 dalle qualificazioni, ha vinto nel 1° turno sul danese Larsen per poi uscire di scena per mano del tedesco, Siebel (n.8 del tabellone). Anche Zapelli Alessandro, nella stessa categoria, si è dovuto arrendere dopo aver passato il 1° turno (vittoria sull’americano Hull), perdendo il match successivo con il danese, Borup, mentre Francesco Erbetta, anche lui come Grimoldi, entrato dalle qualificazioni, ha dovuto alzare bandiera bianca già al 1° turno per mano del danese, Demetriu. E’ in corso di svolgimento invece a Otocec in Slovenia un Torneo Eta riservato alla categoria U12. Allo stesso sono iscritti i tennisti dell’ITS Piazzano, William Colombo e Ludovica Pela.

GIOVANNI FONIO ad ALBINEA - Rientrato dall’esperienza dei Giochi del Mediterraneo, l’atleta di punta del TC Piazzano è impegnato in questi giorni nel Torneo da 15000 $ organizzato nella cittadina reggiana.