Share |

TEAM QUISQUASH 2000 NOVARA IN FINALE AGLI ASSOLUTI

Novara - Acuto del Team Quisquash 2000 Novara che qualifica una sua atleta per la finale dei campionati italiani assoluti di strappo e slancio,in programma a Lecce il prossimo 10 dicembre. Protagonista della gara eliminatoria regionale, svoltasi lo scorso 19 novembre  a Bioglio nel biellese, è stata la pesista Isabella Gentiluomo prima nella categoria 69 kg. Gentiluomo,  riuscendo a sollevare 84 kg  con la tecnica a strappo e 99 kg con quella a slancio, ha conquistato anche il primo posto generale nella graduatoria femminile realizzando le misure necessarie per accedere alle finali tricolori.

Buoni piazzamenti anche per altri portacolori del  Quisquash, che però non hanno raggiunto la misura limite  necessaria per giocarsi a loro volta il titolo tricolore. Tra gli uomini  Giorgio Punzo è giunto secondo nella categoria 77 kg, mentre Carlotta Cambi ha sbaragliato la concorrenza nella categoria 53 kg femminile.

Entrambi hanno così hanno contribuito al terzo posto regionale a squadre conquistato dal Quisquash su una decina di sodalizi partecipanti: «In generale possiamo dirci soddisfatti dei risultati ottenuti in questa prima annata di attività agonistica ufficiale  - ha evidenziato il tecnico del Team Quisquash 2000, Andrea Contaldo -Siamo in corsa  per il primo posto a livello di società in Piemonte, in attesa delle classifiche ufficiali elaborate dalla Federazione Fipe».

Alla gara di Bioglio hanno partecipato anche Simone Nuzzo, Andrea Bartucci, Alessio Girotti, Arianna Zucconelli e Beatrice Capella.