Share |

TENNIS: L’EBANO PIAZZANO BATTE L’OUT LINE LECCE

Novara - Seconda vittoria casalinga consecuticva da tre punti per l’Ebano Piazzano che impone la legge di via Patti anche al team pugliese dell’Out Line Lecce. 4 a 2 il  risultato finale ma il successo, alla fine più che meritato, è stato faticoso per un avvio in salita. Infatti, nei primi due singolari tutto sembrava girare storto per la squadra novarese; lo svizzero Parizzia evidentemente non al meglio si è fatto infilare da Papagno mentre sull’altro campo in contemporanea c’è voluto un grande Fonio che sotto 0-1 con un indemoniato Andaloro, ha dovuto mettere in campo tutta la sua grinta e con carattere è riuscito a risalire la china e andare a vincere un match complicato al terzo set. Scampato un effettivo pericolo, l’Ebano Piazzano si è scrollata di dosso le proprie difficoltà e negli altri due singolari Zapelli e l’ormai “adottato” spagnolo Barranco Cosano hanno portato due vittorie nette ed importanti contro Gammariello e Fanselow mettendo al sicuro almeno un punto. Nel pomeriggio poi la vittoria di giornata è stata suggellata dal duo Fonio-Barranco che ha letteralmente distrutto le velleità della coppia pugliese Anadaloro-Gammariello. Sul 4 a 1, anche se con un po’ di rammarico, Zapelli-Parizzia, venivano battuti 1-2 da Fanselow-Papagno. L’Ebano Piazzano, resta quindi al commando del proprio girone con 7 punti alla pari del Perugia che ha sgretolato Albinea mentre nell’altro match di giornata pareggio 3-3 tra Macerata e Vicenza.  

I Risultati del match tra Ebano Piazzano e Out Line Lecce nel particolare:

Fonio-Andaloro 2-1 (4-6/6-3/6-3), Parizzia-Papagno 0-2 (6-7/3-6), Zapelli-Gammariello 2-0(6-4/6-4), barranco Cosano-Fanselow 2-0(7-6/6-0), BarrancoCosano/Fonio-Andaloro/Gammariello 2-0 (6-3/6-1), Parizzia/Zapelli-Fanselow/Papagno 1-2 (3-6/6-3/7-10)

Altri risultati: Perugia-Albinea 5-1, macerate-Vicenza 3-3. Ha riposato Torre del Greco.

Classifica: Ebano Piazzano 7 (i.v.14), Perugia 7 (13), Vicenza 5 (12), Macerata 5 (9), Albinea 4 (8), Lecce 3 (11), Torre del Greco 0 (2).

Prossimo turno 3 novembre: Vicenza-Ebano Piazzano, Lecce-Albinea e Torre del Greco-Perugia. Riposa Macerata