Novara - Come da facile previsione, visto che le due formazioni affrontavano entrambe le favorite per la vittoria finale, sono arrivate due sconfitte nella prima giornata dei campionati nazionali a squadre iniziati nel fine settimana appena trascorso. Il team di B2 maschile nulla ha potuto contro il Silver Ling di Cormano, rinforzato anche dal cinese Pan Qing, 1-5 il risultato finale con punto della bandiera di Stefan Stefanov, giornata no per Claudio Sassi ed Andrea Ferrari.
La squadra di C1 nazionale ha invece affrontato il TT Vigevano che già con gli atleti titolari parte favoritissima,in questo girone,ma in questa partita ha potuto schierare un rinforzo di lusso:Kalem Amine titolare della formazione di A1 vigevanese! Ma il risultato finale di 0-5 non deve trarre in inganno:infatti i nostri portacolori hanno impegnato allo spasimo gli avversari con Cristian Rossati capace di portare via un set a Kalem e Luigi Caiazza ed il giovane Antonio Pinto che hanno perso due incontri nel set di spareggio! Nel prossimo turno, visti i numerosi ritiri, saremo di riposo, per riscendere in campo con la C1 il 7 febbraio, mentre la B2 dovrà attendere il 20 febbraio.
Domenica 24 gennaio partiranno i campionati nazionali femminili. Il nostro sodalizio ha maturato il diritto di partecipare ad una A2 e ad una B femminile. Entrambe le formazioni scenderanno in campo a Novara,ma mentre la A2 sarà impegnata nel concentramento oraganizzato dalla nostra società, presso il palazzetto Celestino Sartorio (Palaverdi), alla formazione di B toccherà sostenere la "lunga" trasferta verso la palestra Rigutini, dove l'altra società cittadina, il TT Novara, organizzerà il relativo concentramento. Titolari nella formazione di A2 femminile saranno le novaresi Erika Stanglini e Martina Nino e l'atleta di Oleggio Andrea Ricupito.
Nel team di serie B capitanato dalla pluricampionessa italiana veterani Elisabetta Loaldi giocheranno altre due novaresi: Virginia Tencaioli e Lorena Negrini,con Chiara Zanetta,forte pongista di Baveno che all'occorrenza potrebbe scendere in campo anche in A2! Si rammenta che al momento visto la situazione epidemiologica gli incontri sono a porte chiuse.