Novara - Si sono svolti a Biella da venerdì 25 a domenica 27 i Campionati Italiani Assoluti. In campo con i colori della Regaldi Erika Stanglini (N° 35 delle classifiche nazionali) e Chiara Zanetta (N° 76), peccato per l’ assenza forzata di Claudia Carassia (N° 15). Le nostre ragazze, seguite dal tecnico Stefan Stefanov, nonostante non abbiano raggiunto il tabellone ad eliminazione diretta si sono ben comportate: Erika ha vinto 3-1 con Seu Francesca (N° 150) del Muravera, perso 0-3 con Veronica Mosconi (N° 8) forte pongista novarese in forza al Centro Sportivo Esercito e alla Polisportiva Bagnolese, nella partita decisiva per accedere al tabellone finale buona prova della nostra giovane che vince il primo set ma deva cedere alla maggiore esperienza di Valentina Roncallo (N° 13) del TT Cortemaggiore. Chiara (N° 76) ha ben giocato ma nulla ha potuto complice un sorteggio malevolo che l’ha inserita nel girone con l’ italo cinese Wang Xuelan (N° 10), Giulia Cavalli (N° 11) ed Evelyn Vivarelli (N° 28).
Ma le soddisfazioni per il sodalizio della Regaldi non sono comunque mancate: Nikoleta Stefanova, atleta in forza al TT Norbello e figlia del nostro tecnico Stefan Stefanov, al rientro alle gare dopo diversi anni di assenza, grazie a mirati allenamenti con il papà, ha stupito tutti, conquistando una stupenda medaglia d’argento nel singolo femminile! Bravissimo l’ex regaldiano Daniele Pinto, fratello del nostro Antonio, che in coppia con Carlo Rossi ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara di doppio maschile! Da sottolineare l’umiltà di Daniele, che nonostante abbia raggiunto l’apice del tennistavolo italiano, ha chiesto in un momento in cui il suo tecnico era impegnato con un altro atleta di essere seguito dal nostro Andrea Ferrari, non dimenticando i suoi inizi alla Regaldi!
Sabato 26 e domenica 27 marzo si è disputato a Villadossola il 4° Torneo Regionale Predeterminato. I tre pongisti regaldiani presenti hanno monopolizzato il podio nelle gare di 4a e 5a categoria garantendosi così la qualificazione ai campionati italiani! Nel singolo maschile 4^ ctg. finale tutta novarese con Andrea Ferrari che supera 3-1 il compagno di squadra Luigi Caiazza. I due in coppia vincono anche il doppio maschile, gara organizzata sul posto dall’ottima organizzazione del TT Ossola 2000! Molto bene anche Franco Toraldo che ottiene la medaglia di bronzo nel torneo di singolo maschile 5^ ctg.