Share |

Tennis tavolo: concentramenti a squadre femminili

Novara - Domenica 17 febbraio si sono disputati i quarti e penultimi concentramenti a squadre femminili. Ad Asola è scesa in campo la nostra formazione di A2 che ha ottenuto una sconfitta e un pareggio. Nel primo incontro,contro le capo classifica del TT Coccaglio,bella prestazione nonostante un 1-4 che non rende giustizia alle nostre ragazze che hanno impegnato severamente le avversarie! Infatti oltre al punto dell'esordiente Giulia Marzolla sulla fortissima Michela Merenda,sfortunata prova della giovane Erika Stanglini che perde due incontri alla bella! Peccato anche per Svetlana Tetyueva che lotta ma non ottiene punti. Nel secondo incontro importante pareggio contro il TT Vallecamonica con un punto a testa di Erika ,Giulia e Svetlana.

Le ragazze del campionato di serie B hanno giocato a Torino ottenendo una sconfitta e una vittoria. Nella prima partita di giornata sconfitta indolore contro le leader del girone:il TT A4 Verzuolo. Nel secondo incontro vittoria per 4-2 contro il Cus Torino grazie ai punti di Elisabetta Loaldi (2),Virginia Tencaioli (1) e Chiara Zanetta (1).<br>

Sabato 16 sono scese in campo, al Palaverdi, le formazioni maschili che complici ottime prestazioni e un pizzico di fortuna hanno vinto tutte e quattro. In B2 nazionale bella affermazione per 5-1 contro il TT Varese grazie ad un super Marco Ucci (2),al solito Stefan Stefanov (2) e a Claudio Sassi (1). In C1 nazionale il mattatore,nella sofferta vittoria per 5-4 contro il TT Enjoi, è stato Maurizio Castagno (3),ben coadiuvato da Massimiliano Cristofaro (2),giornata da dimenticare per Andrea Ferrari. Buona prova anche per la D1 regionale che supera 5-0 il TT Baveno,orfano del giocatore più forte,con punti di Antonio Pinto (2),Giulia Marzolla (2) e Luigi Mele (1). Vince pure la D2 regionale,anch'essa contro il TT Baveno,il punteggio finale di 5-2 è maturato con i punti di Virginia Tencaioli (2),Marco Franzo (2) e Simone Aina (1), avvantaggiati dall'infortunio di Paolo Zanetta,numero 1 della squadra avversaria e papà della nostra Chiiara!