Novara - Nel secondo concentramento di serie A2 e B femminile, giocato al Palaverdi di Novara, le nostre ragazze hanno dovuto sopperire all’assenza di Claudia Carassia ottenendo così una vittoria ed una sconfitta in A2 nazionale e due sconfitte in B nazionale. La vittoria, che consente alle nostre ragazze di rimanere seconde pari merito, in una classifica cortissima, è arrivato contro il TT Coccaglio grazie ai due punti di Erika Stanglini e al punto a testa di Viktoriia Ananeva e Chiara Zanetta, salita per l’occasione dalla formazione di serie B! Peccato per la sconfitta per 2-4 contro il TT Verzuolo, una vittoria per Erika Stanglini e Viktoriia Ananeva, lotta ma resta a secco Chiara Zanetta.
La formazione di B nazionale, orfana di Zanetta, nulla ha potuto contro avversarie che puntano alla vittoria finale schierando atlete straniere di altro livello!
Nel 1-4 contro il TT Varazze soddisfazione per Elisabetta Loaldi che supera un atleta che la sopravanza di ben 52 posizioni in classifica. Bene anche Michela De Giovanetti che ottiene il punto dellka bandiera contro l’Athletic Club Genova. Buoni incontri, ma niente vittorie, per Lorena Negrini e Virginia Tencaioli. Ci si aspettava un turno di campionato complicato e così è stato : quattro sconfitte ed un pareggio per le formazioni maschili della Regaldi !
Le due formazioni di serie B2 nazionale affrontavano le favorite per la vittoria finale ed il pronostico è stato rispettato, con la squadra “A” (Castagno, Pinto, Rossati) che ha perso 0-5 contro il TT Verzuolo, mentre la “B” ha impegnato allo spasimo il TT Vigevano: nel 3-5 finale due punti per Stefan Stefanov ed uno per Claudio Sassi, peccato per l’incontro perso 2-3 dalla giovane Erika Stanglini!
In C2 regionale partita infinita, durata più di 5 ore, terminata con il risultato finale di 4/5 per il TT Ossola 2000 nonostante le tre vittorie di Andrea Ferrari, un punto per Luigi Caiazza, mentre rimane a secco una claudicante Chiara Zanetta. Ottimo pareggio, 3-3 il finale, per il team di serie D1 regionale opposto al TT Avis Isola d’Asti grazie ad una vittoria a testa per Luigi Mele, Enrico Omodeo Salè e Franco Toraldo.
I giovanissimi della D3 regionale lottano ma vengono sconfitti 2-4 dai capo classifica del TT Ossola 2000: due punti per Michela De Giovanetti, continuano la loro crescita tecnico tattica Diego Mariano e Pietro Deagostini.