Share |

TICINO GROUP SERIE D: ULTIMO MATCH PER I NOVARESI

Novara - Sabato 6 maggio si è concluso il campionato di serie D dei ragazzi di coach Fortunato Donisi con una sconfitta contro la capolista Mondovì. Il risultato lascia l'amaro in bocca poiché dopo un inizio brillante dei novaresi che si sono imposti per 2 set a 0, nel terzo parziale si è sfiorata la vittoria con il risultato di 25 a 27 ma si è riaperta la partita per gli avversari. Il quarto e il quinto set è stato combattuto in tutti i fondamentali ma è stato Mondovì ad avere la meglio anche se i novaresi hanno sempre dato il meglio di sé. La stagione si è comunque conclusa degnamente con una crescita costante del gruppo, grazie al buon lavoro svolto in palestra. È ancora presto per definire cosa succederà la prossima stagione ma una cosa è certa: si partirà con un bagaglio di esperienza in più e con un gruppo ben coeso pronto a dar filo da torcere agli avversari. In ultimo salutiamo il capitano Filippo Macchi che dopo anni di onorata carriera ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, ma siamo sicuri che lo ritroveremo sotto altre vesti.

L'UNDER 17 FIELMANN VITTORIA VINCE LA COPPA COMITATO - Domenica 7 maggio è stata una data da ricordare per l’under 17 che con due nette vittorie si è aggiudicata la Coppa comitato. Tra le mura della palestra Fornara e sostenuta dai suoi tifosi, la formazione di Barisone ha infatti prima schiacciato Aqui per 2-0 e poi ha replicato il risultato contro Altiora verde U17. Gli incontri sono stati combattuti e hanno mostrato la crescita fatta da questi ragazzi sia in campionato, dove hanno saputo fare bene, sia durante questo trofeo. L’anno prossimo la base di partenza sarà solida e il lavoro ben avviato.

ULTIMO TRIANGOLARE ANCHE PER L’UNDER 15 FIELMANN - Si conclude l’esperienza della Coppa comitato anche per la formazione di coach Villa che sabato 6 maggio ha affrontato l’ultima trasferta a Varallo Sesia. I novaresi hanno avuto a che fare con due avversarie più esperte: l’under 17 Altiora blu e il Valsesia team Volley. Ad avere la meglio in entrambi i match sono stati proprio gli avversari per 2-0. Nonostante la conclusione della coppa quello che rimane per questi ragazzi è l’esperienza fatta sul campo contro squadre più grandi, che sarà un ottimo punto di partenza per la prossima stagione.

S3 SECONDO LIVELLO: TORNEO A CASALE - Un pomeriggio ricco di incontri per i piccoli atleti del Volley Novara che domenica 14 maggio hanno affrontato a Casale i propri coetanei in tanti match ricchi di emozioni. Alla fine del pomeriggio questa è stata la classifica finale:

Cat. Red squadra 1: 12simi, squadra 2: 16simi

Cat. Green: ottavi

Cat. White: quinti