Share |

Torneo di bocce Service Store: un grande successo!

Novara - Ieri, domenica 9 luglio, nel bocciodromo comunale di Via Brera si è svolto il primo trofeo Service Store. Il torneo ha visto contendersi l'ambito premio 8 formazioni a quadrette che schieravano i migliori atleti del panorama nazionale e internazionale. In campo si contavano centinaia di titoli, tra italiani, europei e mondiali. Ad aggiudicarsi la palma dei migliori la formazione di casa del Novara Bocce, in cui il novarese Fulvio Tornaco è riuscito a mettere insieme tre polsi di eccezione, il valsusino Mauro Bunino, uno dei migliori bocciatori in circolazione, martello implacabile e i due fratelli liguri Paolo e Carlo Ballabene. Quest'ultimo, in particolare, negli ultimi 30 anni è considerato il più forte giocatore ancora in attività, sicuramente il più titolato. Può vantare, infatti, 25 titoli italiani, 7 mondiali, 6 europei, 14 campionati di società e 12 coppe Europa di club. I portacolori di casa hanno avuto la meglio nella finale contro la formazione del Brb, che schierava Gianmichele Maina, Fabrizio Deregibus e i due fuoriclasse Daniele Grosso e l'udinese Francesco Feruglio.

Si sono arrese alle porte della finale l'altra formazione di casa, composta da Emanuele Ferrero, Emanuele Bruzzone, Massimiliano Pisano e Manuel Lituri e la formazione del Gaglianico composta da Fabrizio Rossetti, Roberto Doria, Denis Pautassi e Simone Mana. Peccato per il pubblico: abbastanza numeroso, anche se in alcune fasi di gioco ci si sarebbe aspettati un'affluenza maggiore...

La Novara Bocce ringrazia tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione e dà l'arrivederci al prossimo anno con tante nuove sorprese boccistiche in territorio novarese.