Share |

TORNEO DI CALCETTO BENEFICO DEL CRAL GW MEMC A FAVORE DI LILT NOVARA

Novara - Si è svolta recentemente presso l’area sportiva della Parco della Mora di Pernate (Novara) il torneo di calcetto a 5 organizzato dal Cral dell’azienda Global Wafers – Memc di Novara a favore di Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Associazione provinciale di Novara Odv. L’iniziativa benefica ha permesso non solo di raccogliere fondi per Lilt, ma anche di promuovere lo sport come fattore essenziale per una vita in salute. Ai partecipanti e a tutti i presenti Lilt ha offerto materiale informativo sulle 12 pillole della prevenzione oncologica unite alle brochure degli stili di vita sani, dell’attività  fisica e della campagna di sensibilizzazione di prevenzione  maschile. Erano presenti il presidente di Memc Electronic Materials Spa Marco Sciamanna, il direttore delle Risorse umane Edgardo Pistoia e il manager HSE (Health Safety Environment) Stefano Garbini.

Al torneo hanno partecipato quattro squadre: al termine delle partite tra Bianchi, Verdi, Blu e Rossi sono stati questi ultimi ad aggiudicarsi il trofeo dei vincitori. Salvatore Murè è stato premiato come miglior portiere, Giuseppe Bruzzaniti come miglior giocatore e Patrick Tagliabue come capocannoniere. L’organizzazione è stata curata in particolare da Giovanni Ritrovato, anche tra i giocatori del torneo.

“Ringraziamo Memc, gli organizzatori e i partecipanti – commenta la dottoressa Giuseppina Gambaro, presidente Lilt Novara – per la sensibilità e l’attenzione verso Lilt Novara e per l’aiuto concreto che contribuirà a sostenere i progetti di prevenzione”.