Novara - Dal 4 al 7 gennaio si è disputato a Terni il 2° Torneo Nazionale Giovanile 2023/2024. A difendere i colori della Regaldi è scesa in campo la giovanissima Serena Rossati. Serena, seguita in panchina dal papà – tecnico Cristian, ha ottenuto la medaglia di bronzo nel torneo under 11 confermandosi tra le migliori racchette d’Italia a livello giovanile! Dopo la buona prova nella sua categoria la novarese, che ha iniziato l’ attività solamente un anno e mezzo fa, ha partecipato al tabellone B dell’ under 13 conquistando la quinta posizione al cospetto di avversarie con almeno tre anni d’esperienza in più di lei!
Nel prossimo fine settimana Serena, insieme alle più grandi Erika Stanglini e Chiara Zanetta, sarà impegnata nel torneo regionale di qualificazione ai campionati italiani giovanili che si disputerà a Torino.
Domenica 7 gennaio si sono disputati i primi concentramenti dei ” Campionati a squadre maschili Master ” .≤<<≤≤≤≤≤≤≤<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
La nostra formazione di serie A1 , massima categoria della specialità , è scesa in campo nel raggruppamento disputato a Milano .
Stefan Stefanov e Claudio Sassi hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte nei tre incontri disputati .
Nell’esordio vittoria per 3-0 contro il TT Olimpia di Bergamo grazie al punto a testa di Stefanov e Sassi ed all’affermazione nell’incontro di doppio. Niente da fare, nel secondo match di giornata, contro la corazzata del Milano Sport, il 0-3 finale, però, non rende giustizia ai nostri portacolori che hanno impegnato allo spasimo i forti avversari. Nell’ultima partita, persa 1-3 contro il TT Sarnthein di Sarentino/Sarntal (BZ), pesa la sconfitta patita in doppio: 10/12 in bella con buona dose di sfortuna, il punto regaldiano è stato conquistato da Stefanov.
Il team di serie B, composto da Luigi Caiazza ed Andrea Ferrari, è partito bene ottenendo due vittorie ed una sola sconfitta. L’unica battuta d’arresto è arrivata nel match d’esordio conto il forte TT Milano Sport , 1-3 il finale con punto di Ferrari, ma anche qui è stata decisiva una sconfitta in bella patita dallo stesso Ferrari, 12-14 il risultato, contro il numero 1 avversario! Pronto riscatto contro il CUS Torino superato 3-0 con punto in singolare di Caiazza e Ferrari, vincitori in coppia anche del doppio. Bella vittoria, 3-1, contro le Aquile Azzurre di Milano, grazie ai due punti di Ferrari ed alla affermazione arrivata dal doppio Caiazza-Ferrari.