Share |

Trasferta ricca di soddisfazioni per la San Sui Kan Novara

Novara - Trasferta ricca di soddisfazioni per gli atleti della San Sui Kan Novara A.S.D., che si allenano al Pala dal Lago, quella a Roseto degli Abruzzi dove sabato 24 e domenica 25 novembre al PalaMaggetti si è svolta la 5° Golden Cup, gara di karate per cinture marroni /nere splendidamente organizzata dalla Federazione Italiana Karate. Presenti alla competizione circa 600 karateki che si sono misurati nelle due specialità previste, il kata (forme) e il kumite (combattimento).

Cama Tiziana, Buono Marta e Melloni Greta sono le atlete che hanno partecipato alla gara nel kumite.

Si inizia con la categoria 12/13 anni femminile dove Marta, dopo i non semplici incontri delle eliminatorie,arriva in finale e anche dopo aver subito un duro colpo alla mascella sfoderando il suo grintoso carattere marziale si aggiudica meritatamente l’oro.

Sfortunata invece Greta categoria 14/15 anni che dopo il primo incontro si è dovuta arrendere per un infortunio alla schiena, peccato andra’ sicuramente meglio la prossima volta.

E si arriva così alla gara della categoria più impegnativa quella 18/35 anni dove Tiziana  (18 anni compiuti a febbraio) ha veramente dato prova delle sue splendide qualità tecniche e caratteriali. Superati gli incontri eliminatori Tiziana approda in semifinale, vince e così entra in finale con una karateka altrettanto brava e preparata. Si parte e il punteggio va a favore di Tiziana, ma viene recuperata allo scadere del tempo di manche. Si passa quindi al tempo di recupero e Tiziana vince. Ancora un oro per questa splendida atleta che si aggiunge a tutti quelli conquistatinegli anni passati. E grazie a queste grandi conquiste Tiziana è stata inserita nella rosa degli atleti che faranno parte della squadra azzurra.

"Con grande impegno - spiegano dalla società novarese - ci stiamo preparando per i prossimi impegni europei del 2019 che si terranno a maggio a Novigrad (Croazia), a giugno a Bratislava (Slovacchia) e ad ottobre a Copenaghen (Danimarca).