Novara - Nonostante una posizione in classifica tutt’altro che invidiabile, il Baseball Novara ha messo in luce quest’anno delle splendide individualità. Tra tutte, tre giocatori stranieri che hanno dato e stanno dando un contributo sia tecnico che di professionalità che gli stessi appassionati del batti e corri nostrano (leggasi italiano) hanno apprezzato. E così, nel fine settimana dedicato alla “partita delle stelle”, l’All Star Game di americana memoria in programma allo stadio Jannella di Grosseto sabato 30 giugno (ore 20), nella squadra dei campioni d’oltreconfine che si opporrà alla nuova nazionale azzurra di Marco Mazzieri vi saranno ben tre giocatori del club piemontese, il prima base James Fasano, il ricevitore Josè Ramos e l’esterno centro Franklin Tavarez (nella foto), accompagnati dal coach Mike Romano che farà parte dello staff tecnico della squadra degli All Stars.
E la comitiva avrebbe potuto essere più numerosa se l’interbase Conrado Diago Silva, uno dei più votati sul sito della Fibs, non fosse incorso in un infortunio – fortunatamente non serio - che ne ha comunque pregiudicato la presenza in terra maremmana.
La scelta dei tre giocatori novaresi non è stata casuale, le loro statistiche parlano chiaro: Fasano batte 274 di media, ha battuto 2 fuoricampo, portato a casa 18 punti e in difesa ha commesso un solo errore su 273 assistenze difensive. Ramos dal proprio canto ha una media offensiva di 303 con un homer e 6 doppi, mentre Tavarez è decisamente uno dei migliori battitori della lega con il suo 341 (5° complessivamente nell’IBL) frutto di 45 valide su 132 turni, con 1 homer e 8 doppi.
Ai ragazzi convocati il compito di portare il nome del baseball novarese in questo prestigioso match.