Share |

Tre vittorie su tre per la serie C

Novara - Dopo le vittorie nelle prime due giornate di campionato, la serie C di coach Zimbaldi continua la catena positiva, ottenendo un altro 3-0 (25-22 / 25-13 /25-15). Tra le mura di casa del Pala Igor sono intervenute circa un centinaio di persone per gustarsi il match. A cadere davanti alla compatta compagine novarese è stata la formazione del Laica Volley di Arona. Anche questa volta i parziali della partita fotografano la realtà della gara. Decisamente sotto tono l’inizio del match, quando i novaresi non sono riusciti a centrare gli obiettivi che si erano dati. Si è andati avanti così punto a punto, fino al divario creato dall’efficace battuta di Binello per Novara. Completamente diversi invece secondo e terzo parziale. In entrambi sono state le battute a mettere in difficoltà gli avversari, dando così la possibilità a Panzeri e compagni di gestire al meglio il gioco. 

Formazione di partenza: Formaggio (palleggio), Panzeri e Malgrati (bande), Cattaneo e Burlone (centri), Marinone (opposto) e Comperchio (libero). A disposizione in panchina: Palmas, Ariatta, Malandra e Binello. Prossimo appuntamento in trasferta a Torino contro il Volley San Paolo, terza in classifica.

La serie D Ticino Group sconfitta in trasferta - Trasferta a Caluso, sabato 30 ottobre, per i ragazzi della serie D che contro il Conad Montanaro hanno perso con il risultato di 3-1 (25-17 / 25-20 / 24-26 / 25-16). La formazione di partenza: Giglio, Di Gironimo, De Souza, Gillone, Macchi, Gatti e Castano. Cosi coach Donisi racconta il march: “Sapevamo di dover affrontare una trasferta difficile con una squadra ben rodata. Nel primo set siamo partiti male e i nostri avversari ne hanno approfittato, aumentando la pressione in battuta. Anche nei successivi parziali abbiamo inanellato troppi errori diretti, dovuti soprattutto a cali di concentrazione. Buono invece il recupero nel terzo set, che ci ha portati alla vittoria del parziale. Avremmo potuto riaprire la partita, ma la nostra avversaria è stata più brava a mettere la parola fine nel quarto e ultimo set. In settimana, grazie anche al weekend di riposo, lavoreremo e cercheremo di preparare al meglio il nostro prossimo incontro, sabato 11 novembre, in trasferta a Domodossola”.

Under 17: vittoria sofferta a Novi - Dopo una partita difficile la settimana scorsa, continuano gli incontri intensi per i giovani dell’under 17 in trasferta a Novi Ligure. Solo al tie-break, infatti, Novara è riuscita ad imporsi con il risultato di 2-3 (10-25 / 14-25 / 25-22 / 25-21 / 7-15). I primi due set hanno visto un buon gioco dei ragazzi di coach Garofalo che, soprattutto grazie alla battuta, si sono portati sullo 0-2. Nel terzo e quarto set un calo di grinta e concentrazione, insieme a qualche errore,hanno condotto alla parità. Solo nell’ultimo parziale i novaresi sono riusciti a ritrovarsi e a dare fin dai primi punti uno stacco netto che li ha condotti alla vittoria.