Share |

Trionfi per la Ginnastica Casalbeltrame

Casalbeltrame - Continuano gli impegni agonistici per la ginnastica artistica: impegnate nei weekend del 6-7 marzo a Biella e 13-14 a Torino e Pianezza, tutte le atlete della società. 

A Biella, per le categorie Silver LB-LC-LD,  la Ginnastica Casalbeltrame partecipa con 10 ginnaste, portando a casa ben 8 podi: 6 ori, 1 argento e 1 bronzo! Dominio assoluto nei livelli LD3 e LC3:  medaglie d’oro nel Livello LD3 con Giulia Cestone A3, Laura Mucedola J2, Giorgia Groppi S2 e nel Livello LC3 con Serena Lodroni J2, Silvia Sgarbossa S2. Nel livello LB3 è oro per Simona Iannuzzi, si aggiudica la medaglia d’argento Elena Straton, quella di bronzo Sabrina Allorio. Si sono ben comportate, conquistando la quarta e la quinta posizione, anche le gemelle Silvia e Francesca Ilaria.

Altro weekend, altri palazzetti, ma risultati altrettando entusiasmanti. Nelle categoria eccellenza, le ragazze di Ginnastica Casalbeltrame ottengono uno splendido en plein: 3 ginnaste, 3 medaglie! Emanuela Zeno e Ginevra Di Stasio oro e argento nella categoria S2, Sara Piccaluga argento nella categoria J3. 

Dal PalaTigers di Pianezza, ci si sposta il giorno successivo, al PalaGinnastica di Torino, per la seconda prova Regionale Individuale Gold Allieve, dove erano presenti le giovanissime atlete classe 2012, Martina Bozzola, Greta Ortu e Martina Borsoi (atleta della Ginnastica Pro Novara, tesserata per il secondo anno consecutivo per la nostra società, grazie ad uno spirito di fiducia, accordo e collaborazione sportiva, ancor più importante in un anno così  complicato per tutte le società sportive). La gara vedeva la partecipazione di ben venti piccole ginnaste provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Vince anche questa prova Martina Bozzola, che dimostra ancora una volta, determinazione, sicurezza, eleganza e precisione.

Martina Borsoi sfiora il podio per soli due decimi di punto, Greta Ortu incappa in alcuni errori all’attrezzo trave, che la portano al settimo posto. 

Ovviamente più che soddisfatti i tecnici della società (Berta Federica, Chiara Magrini) e il presidente Enrica Lavazzi.