Novara - Sabato 29 aprile presso il Palaginnastica di Torino si è tenuta la 2^ prova del Campionato Regionale Individuale “Silver”, riservato alle ginnaste della prima e seconda divisione dalle allieve alle senior ed il Campionato Regionale di Eccellenza riservato alle solo ginnaste junior e senior della sezione di ginnastica artistica femminile. Le varie gare in programma hanno visto la partecipazione di ben oltre 250 ginnaste provenienti da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta, suddivise fra le varie categorie, che si sono confrontate a livello individuale con esercizi liberi su 4 attrezzi, volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881, ha presenziato con le sue ginnaste ed ha ottenuto ottimi risultati. Per quanto riguarda il Campionato Silver Eccellenza, grandissima prova per la nostra ginnastaMargherita Veggiotti, classe 2003, che ha effettuato con forte determinazione la competizione e alla fine della sua performance, si aggiudica il gradino più alto del podio nella classifica assoluta e conquista ben tre medaglie d’oro nella specialità del volteggio della trave e del corpo libero. Margherita con questi prestigiosi, potrà affrontare la Finale Nazionale che si svolgerà a Rimini nel mese di giugno dove incontrerà le migliori ginnaste d’Italia appartenenti a questo campionato.
Secondo oro per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, arriva da Luna Katana, classe 2004 che si incorona la migliore ginnasta della categoria Junior/1 nel Campionato Individuale Silver di 2^ divisione, con programma LC. Ma le soddisfazioni per i colori novaresi non finisco qua, Fiandaca Sara, classe 2005, ginnasta cresciuta nelle file della Società Ginnastica San Pietro Mosezzo 2012, e ceduta in prestito per l’anno agonistico 2017 alla Ginnastica Pro Novara 1881, eseguendo una gara impeccabile conquista il terzo oro della giornata nella categoria A/4, precedendo Nerini Molteni Linda che conclude la sua prova al 7°posto assoluto su un totale di 21 ginnaste che si sono confrontate sempre nel Campionato Individuale Silver di 2^ divisione, introdotto da solo pochi mesi nel calendario della Federazione Ginnastica d'Italia. A conclusione di una lunghissima giornata di gare arriva il bronzo di Veronica Trovati, ginnasta elegante e di grandi doti di precisione, appartenente alla categoria J/2, che purtroppo non riesce a confermare la vittoria ottenuta della prima prova, forse a causa di qualche emozione di troppo, che a volte colpisce anche le più esperte ginnaste che praticano questo bellissimo.
"Le varie competizioni sono state abbastanza impegnative, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della durata, sono iniziate nel primissimo pomeriggio e terminate a sera tardi, ma i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste ripagano certamente tutti gli sforzi fatti", commentano i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande.