Novara - Come non accadeva da anni, i novaresi hanno fatto “scintille” al trofeo Nazionale Gino Bianchi (il Genovese che ha portato il ju jitsu in Italia nel 1946), che si è svolto al palazzetto don Sturzo di Genova Manesseno sabato 27 e domenica 28 gennaio, e che ha registrato la presenza di quasi 600 (seicento) atleti di 11 Regioni della nostra penisola. Quattro ori, un argento e un bronzo è il “ricchissimo” bottino conseguito dagli atleti della Judo Ju Jitsu Novara con una squadra di 7 partecipanti.
Entriamo quindi nel dettaglio evidenziando chi si è accaparrato il metallo più pregiato:
Aaron Barbaglia (Cadetto kg -55); Olexander Slobodian (cadetto – kg 66); Alessandro Pasotti (cadetto kg -81) e Maya Navoni (cadetta kg -63), anche se meno pregiati vanno evidenziati l’argento di Ettore Pasquini (cadetto kg-60), ed il terzo gradino del podio di Marco Saldi juniores kg-69); niente da fare per l’altro juniores Samuele Tagliafierro rimasto al palo di partenza.
Invece, sabato 3 febbraio entreranno in scena i cadetti del Judo Ambra Placentino; Giulia Todisco; Ettore Pasquini e Federico Comito, che in quel di Leini disputeranno le selezioni Regionali per ottenere l’accesso alle finali Nazionali.