Novara - Sta veleggiando con decisione verso “quota 100” il numero dei partecipanti al Torneo di 3 contro 3 “1’ Trofeo Città di Novara” ed è solo questo, da solo, motivo di soddisfazione da parte degli organizzatori, visto il poco tempo a disposizione lasciato dal Covid-19. “Ancora oggi sono arrivate una decina di adesioni - informa il Presidente di Basket College Novara Andrea Delconte, ma giovedì sera, giocoforza, saremo costretti a chiudere le iscrizioni per poter permettere di formare i gironi e stilare le varie formule di partecipazione per tempo. Per questo invitiamo chi fosse ancora indeciso ad affrettarsi ed iscriversi”.
Intanto l’Organizzazione del Torneo fa sapere che i gironi giovanili e femminile verranno intitolati alla memoria di Simone Rauccio (giocatore Lucciola) Gianni Delconte (dirigente societario e federale) e Mauro Codini (tecnico allenatore recentemente scomparso).
"Ringraziamo le Famiglie che hanno aderito e compreso in pieno lo spirito della nostra proposta - commenta Gianluca Pozzato, consigliere Basket College Novara - una festa del basket come quella che stiamo organizzando, con grandi sforzi, deve certamente essere momento di svago e confronto, ma nel contempo anche motivo di confronto e di riflessione verso chi tanto ha rappresentato nel mondo del basket cittadino".
Il Torneo si disputerà dalle 9,00 alle 19 di sabato 12 settembre e dalle 9 fino alle premiazioni di domenica 13 fissate alle ore 17.