Novara - Non comincia sotto i migliori auspici il secondo weekend di IBL del Baseball Novara che esce sconfitto per 7 a 2 nel primo incontro contro Parma tenutosi venerdì sera allo stadio Nino Cavalli della cittadina emiliana.
Troppi errori difensivi, antico vizio della squadra novarese, hanno condizionato l’esito della partita: i padroni di casa hanno battuto di più e meglio (9 valide contro 5), ma la differenza l’hanno fatta le 5 imprecisioni dei difensori novaresi contro le 0 dei propri avversari, che hanno vanificato il discreto lavoro fatto dai lanciatori stranieri. Mitchell Waters ha lavorato onestamente per 5 riprese, concedendo 8 valide e 6 punti, di cui solo 2 guadagnati si di lui, mentre ha esordito molto bene anche il rilievo Renny Duarte, prelevato dalla franchigia di IBL2 dove è pitching coach, il quale ha lanciato per i restanti 3 inning, subendo 1 valida e 1 punto (guadagnato) e mettendo strike out quasi il 50% dei battitori affrontati.
Nel box di battuta bene l’interbase Conrado Diago Silva, 2 su 3 per lui con un doppio al primo inning che hanno fruttato i primi e unici 2 punti del match per la squadra di coach Romano.
Per Parma, che con questa affermazione ha cancellato lo 0 dalla casella delle vittorie, discreto Angel Salazar, rimasto sul monte di lancio per 7 inning nel corso dei quali ha effettuato ben 130 lanci e concesso 5 valide e 2 punti, mentre il closer Justin Cicatello non ha lasciato spazio ad alcuna possibile rimonta. In attacco bene il venezuelano Osman Marval, a 500 con 2 su 4, e l’infielder Luca Scalera, artefice di un triplo al secondo inning che ha dato il via all’allungo decisivo dei parmensi.
Ci si rivede sabato 7 aprile per due altri incontri, alle 15,30 e alle 19,30: la speranza del Novara è quella di rifarsi.