Novara - Pochi giorni prima di San Valentino, la festa degli innamorati, ecco che a Novara va in scena la Fiera degli Sposi, immancabile appuntamento con le proposte, i consigli e le opportunità in vista del 'grande giorno', in programma da venerdì 10 a domenica 12 febbraio nella Sala Borsa (piazza Martiri) di Novara. L'evento, organizzato da Confesercenti con il contributo di Comune, Atl Turismo, Camera di Commercio e la partecipazione di Msc Crociere, ha in Paolo d'Onofrio la sua anima.
"In tutto - ha spiegato in conferenza stampa insieme al direttore di Confesercenti, Luigi Minicucci - avremo una trentina di stand che riguarderanno tutto quanto concerne il matrimonio. Alcuni esempi? Ristoranti, fotografi, musicisti, abiti da sposa e da cerimonia, abiti per bambini, trucco e capelli, estetica, arredamento, partecipazioni e confetti, wedding planners e ovviamente viaggi. A proposito di viaggi, tutti i visitatori della Fiera possono partecipare ad un grandioso concorso, che mette in palio una vacanza con Msc Crociere. Una grande novità di quest'anno - proseguono D'Onofrio e Minicucci - è la sfilata delle 'debuttanti' accompagnati dai cadetti della scuola militare di Milano, i quali prima del grandioso ballo fissato a Stresa il 31 marzo prossimo, faranno un anticipo da noi alle 17 di domenica 12".
La Fiera, che è ad ingresso gratuito, ha questi orari: venerdì 10 19.30-23; sabato 11 10-23; domenica 12 10-20. Per la prima volta viene proposta anche a febbraio, visto che è allestita anche ad autunno ed è diventata una degli appuntamenti fissi dei novaresi, tanto di chi si deve sposare quanto di coloro che l'hanno già fatto o che... non hanno alcuna intenzione di mettersi l'anello al dito...