Share |

UFFICIALE LA A1 A 14 SQUADRE E MICHA HANCOCK MVP ALLA PAN-AMERICAN CUP

INTANTO IN CHAMPIONS LEAGUE L'IGOR, CAMPIONE IN CARICA, E' IN PRIMA FASCIA!

Novara - Dopo l’esame da parte dell’apposita commissione della Lega Volley Femminile di tutte le domande di iscrizione pervenute, è ufficiale: il massimo campionato di serie A1 passa a 14 squadre. Per la Igor Volley, sarà la partecipazione numero sette al massimo campionato di pallavolo femminile. Con le azzurre, le altre formazioni ammesse a disputare la serie A1 sono le seguenti: Conegliano, Scandicci, Monza, Busto Arsizio, Casalmaggiore, Firenze, Cuneo, Bergamo, Brescia, Filottrano, Perugia, Caserta, Chieri.

Ottime notizie per la Igor Volley arrivano dal Perù, dove la giovane nazionale americana guidata dalla regista azzurra Micha Hancock (capitana del gruppo a stelle e strisce) ha conquistato l’oro superando con un netto 3-0 nella finalissima la Repubblica Dominicana. Grande protagonista della competizione è stata proprio la neo-azzurra, premiata sia come miglior regista della competizione sia come MVP, ovvero miglior giocatore in assoluto del torneo.

Ufficializzate le quattro fasce per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2020, in programma il 25 ottobre a Sofia in occasione del tradizionale European Volleyball Gala. Le azzurre, campionesse d'Europa in carica, sono state inserite nella prima fascia assieme alle turche del Vakifbank e dell'Eczacibasi Istanbul, alle italiane di Conegliano e alle russe della Dinamo Mosca. In seconda fascia le due squadre polacche di Lodz, le francesi di Cannes e Nantes e la matricola russa Lokomotiv Kaliningrad. In terza fascia le tedesche di Stoccarda, le rumene di Blaj, le slovene di Maribor, le bulgare di Plovdiv e le finlandesi di Salo. Temibile invece il pacchetto di avversarie in quarta fascia: oltre alle due formazioni in arrivo dal turno preliminare, infatti, ci sono il Fenerbahce Istanbul, Scandicci e le russe dell'Uralochka Ekaterinburg. Il sorteggio prevede che in ciascuno dei cinque gironi sia inserita una squadra per ogni fascia, con la possibilità quindi di avere nello stesso girone anche più squadre della stessa nazione, purché provenienti da fasce diverse. Già noto anche il calendario casa-trasferta della competizione: Novara giocherà in casa la prima (19-21 novembre, contro la formazione di quarta fascia), la quarta (21-23 gennaio, contro la formazione di terza fascia) e la sesta (18 febbraio, contro la formazione di seconda fascia) giornata; giocherà invece in trasferta la seconda (26-28 novembre, contro la squadra di terza fascia), la terza (17-19 dicembre, contro la squadra di seconda fascia) e la quinta (4-6 febbraio, contro la squadra di quarta fascia) giornata.