Share |

Ultima di campionato, obiettivo playoff

Novara - Ultimo turno di campionato per la formazione La Lucciola Basketball, che venerdì affronterà i ragazzi dell’Oleggio Junior Basket in un match decisivo per l’accesso alla fase playoff. Novara si trova al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per giocare i playoff che decreteranno la formazione promossa nel campionato di Serie D. Oleggio occupa invece la sesta posizione a quota 22 punti, 10 in meno rispetto ai novaresi. La Lucciola arriva dalla importantissima vittoria per 71 – 77 contro Trivero, Oleggio è invece reduce da ben quattro successi, l’ultimo dei quali ottenuto contro la Polisportiva San Giacomo. Nonostante il divario in classifica, per Novara non sarà una sfida facile, come dimostra il precedente disputato nel girone di andata, quando i bianco-blu erano stati capaci di vincere solamente con il risultato di 70 – 76, al termine di quaranta minuti di passione. Con la vittoria Novara entrerebbe per il secondo anno consecutivo nella post season, altrimenti si dovrà attendere il risultato del match tra Novara Basket e Trivero: nel caso Trivero perdesse i playoff sarebbero comunque raggiunti. I ragazzi di coach Dongiovanni non dovranno comunque pensare alla sfida del Pala Dosco, ma cercare di ottenere i due punti contro un avversario giovane ma ostico. I novaresi segnano esattamente 67 punti di media a gara, subendone poco più di 59; Oleggio produce mediamente 64 punti e ne subisce 67. Arbitri dell’incontro saranno i signori Modafferi e Quattrocchi.

Il match si disputerà alle ore 21.15 di venerdì 18 maggio presso la palestra dell’istituto Bonfantini di Novara (c.so Risorgimento 405).

Queste le altre partite dell’ultimo turno di Promozione: Novara Basket – Trivero Basket, Virtus Verbania – CUS Piemonte Orientale, Basket Club Trecate – Basket Paruzzaro, Basket Romentino – Pallacanestro Borgoticino, Polisportiva San Giacomo – Borgomanero Sporting Club.