Novara - Finisce con una sconfitta la stagione della serie C che ha incontrato in casa, alla palestra Fornara, la prima in classifica Ilario Ormezzano. I ragazzi di coach Garofalo hanno messo in campo, supportati dai propri tifosi, tutta la loro grinta per provare a dare del filo da torcere agli avversari. L’impegno e la grinta si sono visti soprattutto nel primo parziale finito 23-25, mentre nei successivi la maggiore esperienza dei biellesi non ha lasciato spazio al gioco dei padroni di casa. Purtroppo la stagione non si conclude bene per la prima squadra del Volley Novara che chiude così il suo girone al penultimo posto in classifica: il risultato finale è però solo un piccolo pezzo della strada che è stata fatta da questi ragazzi, quest’anno è stato di transizione e nonostante i momenti difficili il gruppo, atleti e staff, ha tenuto duro e l’impegno è sempre stato costante.
TICINO GROUP SERIE D: PARTITA AL CARDIOPALMA - Incontro tra Serie D Volley Novara e la formazione di Alto Canavese. Partita molto combattuta quella che si è tenuta sabato sera, 22 aprile, presso la palestra di Courgnè. I ragazzi di Novara hanno iniziato con un buon primo set, aggiudicandoselo con un buon margine di vantaggio. La squadra avversaria ha però risposto subito vincendo il secondo parziale, complici le troppe disattenzioni dei novaresi e i molti errori in battuta. Durante il terzo set i ragazzi di Donisi hanno dimostrato la volontà di vincere la partita, riportandosi in vantaggio. Il quarto set è stato però lo specchio del secondo, anche se più combattuto, arrivando così al risultato complessivo di 2-2. Gli animi si sono infiammati non solo in campo ma anche tra gli spalti: l’ultimo set è stato infatti combattuto punto a punto e alla fine sono stati propri i novaresi ad avere la meglio, da sottolineare il punto decisivo che è stato fatto dal capitano Macchi dopo la sua ultima partita in trasferta.
UNDER 17 FIELMANN: PROSEGUONO LE VITTORIA DELLA COPPA COMITATO - Era importante vincere in trasferta a Verbania per la U17 Fielmann Volley Novara, che nel concentramento per la Coppa Comitato ha ottenuto due vittorie contro la formazione di Domodossola e contro i padroni di casa di Verbania. Commenta gli incontri coach Barisone: “Con Domodossola abbiamo iniziato con un ottimo primo set giocato con buona intensità in fase di battuta e attenzione in difesa, dove abbiamo controllato il punteggio fin dalle prime battute arrivando poi a chiudere sul 25-19. Ancora una volta però nel secondo parziale siamo stati vittime di noi stessi, pagando un rilassamento e alcuni errori gratuiti che hanno permesso agli avversari di trovare continuità e conquistare il set sul 18-25, riaprendo così la gara. Nella terza e decisiva frazione (la formula di questa fase prevede incontri al meglio dei due set su tre) è stata una vera battaglia punto a punto che ci ha visti trovare il break decisivo sul 27-25. Il secondo incontro, ci vedeva opposti ai padroni di casa di Verbania che avevano già vinto 2-0 il loro incontro con Domodossola, è stato particolarmente intenso e combattuto, come dimostrano i risultati dei tre parziali (25-27 / 26-24 / 25-23). In questo caso sono stati gli avversari ad aggiudicarsi il primo parziale, e siamo stati bravi a recuperare e capovolgere l'esito della partita ottenendo così una seconda importante vittoria, dato che queste due formazioni sono le principali concorrenti per il primato in Coppa. Una bella prova di carattere, che testimonia la crescita di questo gruppo rispetto all'inizio di stagione. Il lavoro da fare rimane molto, come dimostra il numero ancora elevato di errori e un tasso tecnico che senza dubbio deve migliorare in vista delle future stagioni e dei passaggi a categorie superiori, ma oggi ci godiamo queste due vittorie che ci permettono di presentarci all'ultimo concentramento, in programma il 7 maggio alla palestra Fornara, in testa alla classifica”.