
Novara - Finisce 0-1 lo scontro diretto con la Giana Erminio per le zone alte della classifica del campionato di Lega Pro (girone A): decide la rete di Caferri al 26' del primo tempo. Una partita in cui, salvo la rete che ha regalato i tre punti ai lombardi della città di Gorgonzola, è stata priva di emozioni e occasioni concrete. Il pareggio forse sarebbe stato l’epilogo più giusto... Il Novara per la sfida ha dovuto fare a meno di Agyemang (squalificato) e di due big come Morosini e Lorenzini fermi ai box per problemi fisici; con una squadra quindi totalmente ridimensionata sul piano tattico e di gioco. L’unico che ha brillato è stato Donadio con le sue ripartenza e Ganz con i suoi leggeri miglioramenti. Non apparso al meglio Basso.
Così mister Gattuso ha commentato la sconfitta: "Il primo tempo non abbiamo fatto bene, nel secondo abbiamo provato a pareggiarla, ma non siamo riusciti. Loro sono stati più bravi a concretizzare l'unica occasione che hanno avuto, a noi è mancata la zampata decisiva".
Prossima gara in programma già questa settimana, sul campo del mitico 'Menti', giovedì 13 marzo alle ore 20.30 contro la seconda della classe, la capolista Lanerossi Vicenza, in graduatoria alle spalle del Padova.
Nicolò Gentilcore